23) Castle: nell’episodio “Anatomy of a Murder” Castle chiama continuamente McClintock McDreamy o McSteamy. In “Cops and Robbers” Castle afferma che il Dr. Howser avrebbe potuto usare un nome migliore, come il Dr. Shepherd.
24) CSI – Scena del Crimine: nell’episodio diciotto dell’undicesima stagione, in un dialogo con David, Kevin menziona lo show di Shonda Rhimes.
25) 9-1-1: all’inizio della seconda stagione uno dei personaggi dichiara che dopo quattordici anni di Grey’s Anatomy le persone dovrebbero conoscere meglio le tragedie!
26) Private Eyes: nel settimo episodio della seconda stagione, Shade si rivolgerà al dottor Ken chiamandolo McDreamy.
27) Jessica Jones: all’inizio della serie tv Jessica deve provare che Hope Slottman non ha assassinato i suoi genitori ma che il responsabile quell’orribile atto è Kilgrave. Così si infiltra nel Metro-General Hospital nei panni di un’infermiera. Si lamenta del sistema informatico. È decisamente peggiore rispetto a quello dell’ospedale in cui lavorava precedentemente. Il nome? Beh, Seattle Grace.
28) Supergirl: Mon-El dice a Kara di aver visto un programma televisivo su dei medici che fanno molto sesso. Inoltre, mentre Alex sta curando Sam, rivela di aver lavorato a Seattle come dottoressa. L’attrice che interpreta Alex è stata infatti Lexie in Grey’s Anatomy.