Derek Shepherd
- McDreamy
- Mr. Perfect Married Guy
- Mr. Impossible Tumor
- Shep
- Great God of Neurosurgery
- McAss
- McBastard
- McDouchey
- Post-It Husband
- Seattle Grace Brain Butcher
- Neuro God
- McMarried
- Chief
- Guy Dr. Shepherd
- McAdulterous Lying Son of a Bitch
- McAsshat
- McDouchbag
- McHero
- Der
- The McDreamys (assieme a Meredith)
- MerDer (assieme a Meredith)
- Sydrek (assieme a Sydney)
- McDreary
Quello di McDreamy, più che un soprannome, è un titolo. È il titolo che Derek Shepherd si è guadagnato e meritato. Più di una medaglia al valore. Perché essere il Dottor Stranamore (traduzione del soprannome in italiano) è una questione di valore. Non c’è nessuno che ci ha fatto sognare come ci ha fatto sognare lui. Derek, nonostante il matrimonio con Addison, nonostante l’infermiera pessima, è uno dei personaggi più zelanti e affascinanti di Grey’s Anatomy.
Se dite di non essere innamorate di lui, mentite. La sua dolcezza, la sua intelligenza, il suo fascino e anche la sua megalomania lo rendono irresistibile. Quel Dreamy non se l’è guadagnato senza motivo. Ci ha fatto sognare. Senza lui Grey’s Anatomy non sarebbe arrivata nemmeno alla terza stagione.
Miranda Bailey
- The Nazi
- Mandy
- Dr. Mommy
- BCB (Booty Call Bailey)
- Dr. B
- Chief Bailey
- The Chief
- Mama Bear
Quando si parla di Miranda Bailey è impossibile non pensare al soprannome che aveva nella prima stagione di Grey’s Anatomy: La Nazista. Severa, tosta e imperturbabile, Miranda sapeva esattamente come farsi rispettare. Trattava gli specializzandi in modo quasi disumano, semplicemente perché gli specializzandi non sono esseri umani. Sono gli ultimi nella piramide sociale per importanza. Sono gli schiavetti dei superiori. Con la sua disciplina e il suo modo di agire, Bailey è stata non solo una dei migliori insegnanti che il Grey-Sloan Memorial abbia mai avuto, ma è anche colei che si è rivelata la più umana di tutti.
Ce lo dimostra già nella nona stagione, stagione in cui perde il soprannome di Nazista e le viene affidato uno meno spaventoso e rigido, ovvero BCB, Bailey Chiodo Bollente. Nella versione originale rende meglio perché BCB sta per Booty Call Bailey, ovvero Bailey Scappatella. Vi ricordo che in quel periodo tendeva ad appartarsi sempre con Ben.