Amelia Shepherd
- Amy
- Hurricane Amelia
- Shepherd’s Little Sister
- Shepherdess
- The Other Shepherd
- Girl Shepherd
- The Junkie
- Emilio Shepherd
- May
Anche Amelia, proprio come Lexie, soffriva della presenza importante di suo fratello Derek. Derek tendeva a oscurarla totalmente. Per gli altri, lei era sempre l’altra Shepherd o la sorellina di Shepherd, la Shepherd donna. Possiamo affermare con decisione che i soprannomi affibbiati a questo personaggio sono raramente lusinghieri per la sua, già fragile, personalità . Ci sono i costanti riferimenti al fatto che non sia la Shepherd originale e i riferimenti al suo passato con la droga. Infatti, uno dei soprannomi con cui viene chiamata più frequentemente all’inizio del suo percorso al Grey-Sloan Memorial è La Drogata.
Arizona Robbins
- Roller skate girl
- Phoenix
- Yuma
- Tucson
- Tempe
- Flagstaff
- Scottsdale
- Sedona
- Dr. Sweetheart
- The In Guy
- Arizona Hunt
Ricordate il migliore amico del defunto fratello di Arizona Robbins, Nick? Fu proprio lui a chiamarla con la maggior parte dei soprannomi elencati qui sopra. Sin da quando erano ragazzini era solito scherzare con lei, storpiandole il nome e scambiandolo con i nomi delle città dello Stato dell’Arizona. Il più frequente dei quali è Phoenix.
Callie Torres
- Callie O’Malley
- Calliope Plantain
- Ortho Goddess
- Dr. T
- Cal
- Hot Ortho Chick
Di soprannomi, Callie Torres non ne ha tantissimi e sono tra i meno interessanti di Grey’s Anatomy. Tra i primi a lei attribuiti, già dai tempi della seconda stagione, c’è quello di Dea dell’Ortopedia. Proprio in un recente re-watch di Grey’s Anatomy ho notato che è proprio lei a riferirsi a se stessa con questo soprannome e come darle torto. Aveva tutto il diritto di farlo dato che era davvero la Dea dell’Ortopedia. E, anche se non c’entra, aveva già il nome di una divinità , Calliope ovvero la musa della poesia epica.