Il ritorno in Grey’s Anatomy da parte di Cristina Young è qualcosa che noi fan sogniamo dal giorno in cui abbiamo scoperto che avrebbe lasciato la Serie. Ad agosto 2013 la rete tv ABC annuncia la decisione di Sandra Oh (interprete di Cristina Yang) di lasciare la Serie Tv dopo la decima stagione, per chiudere un ciclo della propria carriera e dedicarsi a nuovi progetti lavorativi. La creatrice dello show Shonda Rhimes commenta la decisione ringraziando l’attrice per il lavoro svolto e promettendo di dare una degna conclusione alla storyline di Cristina.
Ad oggi ci sono sempre stati barlumi di speranza nel ritorno di Sandra Oh, ma l’attrice ha una risposta per chiunque si chieda se sia o meno intenzionata a tornare nel medical drama. La risposta potrebbe non essere quella che i fan vorrebbe sentirsi dire ma la speranza non è l’ultima a morire:
Prendo la domanda regolarmente e rispondo davvero basandomi su quello che sento quel giorno – e oggi no.
La risposta di Sandra Oh a TV Line sembra lasciare la porta chiusa ma non con doppia mandata. Cinque anni dopo aver lasciato Grey’s Anatomy, ha trovato un continuo successo come protagonista in Killing Eve come Eve Polastri. Recentemente ha rivelato che la sua permanenza nello show l’ha aiutata a conquistare il ruolo, il che è un’incredibile approvazione per Grey’s Anatomy. Quindi Sandra si dice grata per tutto questo successo e ringrazia i fan:
Io adoro Cristina Yang. Sono costantemente sbalordita dal feedback che ricevo ancora dai fan di Grey’s Anatomy, sai? È così fantastico, e mi fa piacere. Mi dà un’enorme soddisfazione sapere che hai fatto un lavoro che in realtà continua ad andare oltre il tempo, nonostante tu l’abbia lasciato. È davvero fenomenale. E l’unico modo in cui penso di poter continuare a fare un buon lavoro è rimanere fedele alla mia bussola. E quella bussola sta puntando verso nord.