Una delle caratteristiche per cui il 2016 verrà ricordato è l’improvvisa ondata di nostalgia per la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000. Tra revival, applicazioni e commemorazioni varie, è come se una parte della nostra infanzia fosse improvvisamente tornata presente; cambiata, certo, più “adulta”, proprio come noi, ma sempre attuale.
Perché allora non lasciarsi andare e salire senza remore sul treno della nostalgia, facendo un salto nella nostra infanzia?
Oggi parliamo di uno dei cartoni animati che hanno caratterizzato i nostri giorni da bambini: Hamtaro!
Scommetto che se scrivo H come…, A come Amici state già canticchiando anche voi!
Ecco 10 motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia
1) Animali domestici, che passione
I cartoni animati con protagonisti degli animali non sono una novità. Non lo sono nemmeno dei personaggi umani che hanno un animaletto di compagnia. Eppure una delle particolarità di Hamtaro è stato proprio mostrare lo stretto rapporto che si instaura tra un animale domestico e il suo padrone.
Il fortissimo e caldo legame tra Laura e Hamtaro ci ha mostrato la dolcezza e la bellezza dell’adottare, amare e prendersi cura di un cucciolo.
Forse non sarà la prima volta che questo tipo di rapporto viene analizzato sullo schermo, ma come non farsi scaldare il cuore dal tenero amore tra una bambina e il suo adorabile cricetino?