8) Un fenomeno di massa
Nel giro di pochissimo tempo, Hamtaro è diventato un vero e proprio fenomeno di massa, oltre che un merchandising.
Oltre a essere, perciò, uno dei fenomeni della nostra infanzia, Hamtaro era diventato anche un elemento di unione in un gruppo, accomunando bambini diversi, ma con una stessa passione, e diventando anche una scusa e un mezzo per creare nuove amicizie.
Se è vero che nell’infanzia è fondamentale e più facile creare rapporti con i propri coetanei, Hamtaro ci ha donato anche qualcosa in più: il sentire di appartenere a qualcosa.
9) Un appuntamento quotidiano
Un altro dei motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia è che oltre a riempire il nostro tempo, regalandoci nuovi giochi e amicizie, era diventato un vero e proprio appuntamento fisso e quotidiano. Guai, infatti, a perdersi una sola puntata della serie! Non importava se si faceva il tempo pieno a scuola, o se si aveva l’allenamento o una visita dal dentista; non importava se si era a casa propria o ospite di qualche amico. Alle cinque del pomeriggio, cascasse il mondo, c’era un solo luogo in cui si poteva stare: davanti alla televisione, magari con una buona merenda, a cantare tutti insieme la sigla.