Vai al contenuto
Home » Hannibal » 5 Serie Tv bistrattate per la loro “pesantezza”

5 Serie Tv bistrattate per la loro “pesantezza”

Hannibal
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) West Wing

west wing

Nell’era del binge watching, una serie tv dovrebbe essere breve e indolore. Nel caso di West Wing vengono a mancare entrambe le caratteristiche. Parliamo di una storia lunghissima, che arriva a contare circa 154 episodi, divisi in 7 stagioni.

La lunghezza di una serie è un elemento fondamentale, spesso trovarci di fronte una montagna di episodi da recuperare finisce per scoraggiarci. In più, West Wing si addentra nel meschino mondo della politica americana, con tutti i suoi intrighi e le sue lotte intestine.

Tuttavia, definendo questa serie “pesante” si finisce per cadere in un vero e proprio luogo comune. Sia la lunghezza che le tematiche politiche vengono sapientemente bilanciate dalla generale scorrevolezza degli episodi, grazie alla scrittura brillante e alla bellezza dei dialoghi.

LEGGI ANCHE – Hannibal e Dexter, due diverse sfumature del male

Pagine: 1 2 3 4 5