Vai al contenuto
Home » Hanno Ucciso L'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2 si farà? Data, trama e cast della seconda stagione

Hanno Ucciso L'Uomo Ragno 1x05/1x06, Max e Mauro negli studi di registrazione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2 si farà, stando a quanto confermato dagli autori

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2: tutte le news

La prima entusiasmante stagione di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, la serie dedicata alla straordinaria avventura musicale di Max Pezzali e Mauro Repetto, gli indimenticabili 883, ha saputo conquistare un vastissimo pubblico. A partire dai fan storici della band, fino agli spettatori più giovani incuriositi dalla loro epica storia. Ora, dopo il grande successo riscosso, il viaggio dei due amici e artisti è pronto a proseguire con Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2, che apre scenari ancora inesplorati.

Ad accompagnare il clamore per una serie che si è rivelata semplicemente perfetta in termini di atmosfere e caratterizzazione dei personaggi, grazie allo straordinario lavoro anche di Sydney Sibilia alla regia, sono state le dichiarazioni a corredo. Quasi tutte le controparti reali coinvolte nella serie, infatti, si sono espresse per dire la propria su quanto ci fosse di vero nel racconto. Tra le dichiarazioni più “scottanti”, abbiamo sicuramente trovato quelle di Max Pezzali in persona, che ha spiegato la vera ragione per cui gli 883 si sono sciolti. Queste le sue parole:

“Era come una cosa che volevamo entrambi archiviare come accaduta […]. Poi a Bibione, per la data zero, siamo stati negli spogliatoi di questo stadio meraviglioso […], e ci siamo raccontati parecchie cose. E credo che semplicemente, in quel periodo, non eravamo pronti a gestire quella roba. Non eravamo pronti a gestire tutta la pressione che si era creata intorno e improvvisamente […] si è creato un livello di pressione su Mauro, e indirettamente su di me, che alla fine ha reso difficili i rapporti tra di noi. La gente diceva ‘ma cosa fa l’altro? Balla soltanto?’ eccetera. Ci siamo chiesti scusa a vicenda. Ci sono stati dei misunderstanding, perché si era creata una sorta di nervosismo e intolleranza […]. C’era tensione. Non siamo riusciti a gestire quella tensione. Forse non eravamo abbastanza strutturati per essere autosufficienti e decidere solo noi le nostre cose e poterci auto-difendere”.

Ma la vera notizia lieta è quella fornita al termine della prima stagione, proprio dal regista Sydney Sibilia. Quest’ultimo ha infatti affermato con certezza che Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2 si farà, perché a sua detta c’è ancora molto da esplorare nella storia dei leggendari 883.

Nonostante ciò, c’era ancora poco da sbilanciarsi, perché sappiamo come funziona purtroppo con le produzioni di oggi. Non è stato questo il caso, perché a dare la conferma ufficiale e definitiva della seconda stagione, sono stati i due attori protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, durante l’ante-factor della finale di X Factor 2024, in diretta, il 5 dicembre 2024. Proseguiamo dunque con la lettura per scoprire tutto ciò che già si sa sull’uscita della seconda stagione.


La trama

Essendo ancora troppo presto per dichiarazioni che gettino luce sulla trama di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2, non possiamo che basarci sulle poche dichiarazioni rilasciate a oggi. Secondo le parole del regista Sydney Sibilia, che ha magistralmente diretto la serie, ci sono ancora molti aspetti da approfondire nel racconto della travolgente carriera degli 883, “dalle crisi alle svolte creative e alle hit mai menzionate”.

Questo lascia presagire che il sequel avrà il compito di svelare nuovi retroscena e inedite sfaccettature della loro storia, per offrire agli spettatori un’esperienza ancora più completa e coinvolgente. Chissà che non venga fatta luce anche su molte delle diatribe che sono sorte, parallelamente all’uscita della serie, di recente.


Quando esce Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2?

Un'immagine della serie 'Hanno Ucciso l'Uomo Ragno'
Credits: Sky

Anche se i tempi di lavorazione non sono ancora del tutto definiti, si ipotizza che Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2 possa essere pronta per la messa in onda tra novembre e dicembre 2025. Questo darebbe modo al team di produzione di curare attentamente ogni dettaglio, in modo da regalare ai fan una nuova avventura all’altezza del successo riscosso dalla prima stagione.

LEGGI ANCHE: chi è Ludovica Barbarito, la magnetica e misteriosa Silvia di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno?

Dove vederla in streaming?

Così com’è stato per la prima stagione, anche Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2 sarà disponibile su Sky Italia, oppure in streaming sulla piattaforma NOW. La produzione della serie tv, infatti, non cambierà e la regia rimarrà a cura delle sapienti mani Sidney Sibilia, che ancora una volta ha saputo confermarsi nel ruolo.


Chi sarà nel cast della seconda stagione?

Presumibilmente, nuovi volti verranno aggiunti alle storie ancora inesplorate degli 883, che saranno il fulcro di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2. Non avendo dettagli sulla trama, è ancora difficile capire quali personaggi nuovi verranno introdotti e chi potrà interpretarli. Intanto, però, è certo che rivedremo i membri del cast della prima stagione, che vediamo di seguito.


Quanti episodi avrà Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2?

Al momento non si hanno info ufficiali su quanti episodi avrà Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2. Stando agli standard della prima stagione, è plausibile che anche la seconda avrà 8 episodi da circa 50 minuti l’uno.

LEGGI ANCHE: Hanno Ucciso L’Uomo Ragno: cosa c’è di vero e cosa è stato inventato nella serie sugli 883