Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
“Non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome”: è la frase simbolo che Silente dice nelle prime pagine della “Pietra Filosofale”, magicamente diventata realtà. Scommetto che tutti voi avete sognato almeno una volta di ricevere la vostra lettera da Hogwarts, il mio compleanno degli 11 anni è stato orribile. Essendo una vera e propria potternerd ho sempre cercato di smistare le persone che conosco nelle varie case, allo stesso modo i miei personaggi preferiti delle serie tv! Siete dei super falsi se dite che non ci avete mai pensato. In questa prima parte ci occuperemo di Grifondoro e Tassorosso!
E’ forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.
Dean Winchester (Supernatural)
La caratteristica che tutti ricordano dei Grifondoro è sicuramente il coraggio, e chi conosciamo forse di più coraggioso di Dean? Pronto a sacrificarsi (anche troppe volte!) per le persone che ama, non si da pace se i suoi amici sono in pericolo, ma allo stesso tempo è sempre all’avventura e fa preoccupare a morte i suoi cari! A causa di ciò non riesce a creare dei legami stabili, ma mette comunque davanti a tutto le tradizioni di famiglia e il suo lavoro di cacciatore. Da quanti anni sarebbe finito il mondo se non ci avesse pensato lui? Dean ha sacrificato la sua intera esistenza con il solo scopo di mantenere la Terra un luogo sicuro e salvare altre vite; se non è coraggio questo allora ditemi voi cos’é.