4) ‘Ccezzzionale sempre lui
Che ce frega di Caressa? Noi c’abbiamo Il Telecronista di Holly e Benji. Ebbene si, anche se non conosciamo il nome, è una delle voci storiche dell’anime (che tra l’altro in Italia viene doppiata da un vero telecronista). La cosa che ci chiediamo tutti da ormai troppo tempo però è una soltanto: che carriera ha fatto questo tizio per partire dal commentare le partite di Holly e della New Team, fino ad arrivare a fare le telecronache dei Mondiali di calcio?
Le risposte plausibili sono due. O è un telecronista davvero formidabile, che ha fatto una super mega carriera, o è palesemente raccomandato. Una voce che spesso ha portato fortuna a Holly e alla sua squadra, ma davvero non si annoiava a commentare le partite dell’oratorio?
5) Tutto esaurito
Evidentemente no, non si annoiava. Perché se il telecronista era “costretto” a fare la telecronaca, era perché fin dalle prime partite della New Team, il pubblico non esitava a riempire lo stadio, gli spalti, o qualsiasi luogo in cui i ragazzini giocavano. Cori da Ultras, pubblico emozionatissimo, per delle partite che qui in Italia non seguirebbero neanche i parenti dei giocatori.
Sarà che il calcio in Giappone è famoso (WTF?) eppure Holly e la sua squadra hanno sempre avuto tutto l’appoggio possibile e inimmaginabile. Più che un match di calcio, quelle partite sembravano dei concerti dei Queen. Chapeau Holly, Chapeau.