Come vi avevamo già annunciato, Holly e Benji sta per tornare sui nostri schermi! Da lunedì 23 dicembre, Italia 1 trasmetterà tutti i 52 episodi di Capitan Tsubasa, il remake del popolarissimo anime giapponese.
Stessi personaggi, stessa storia, ma nomi diversi: i protagonisti infatti, così come anche il titolo della serie, conserveranno stavolta il nome originale giapponese. Ma a parte questo, non cambierà nulla.
La storia sarà incentrata ancora una volta sul percorso di Ozora Tsubasa, un ragazzino con grande talento per il calcio, e sulla rivalità, poi sfociata in amicizia fraterna, con il portiere Wakabayashi Genzo.
Quest’anno, a Natale, Mediaset ha deciso di farci un bel regalo e di riportarci di nuovo sui campi sconfinati del Giappone insieme ai campioni che hanno segnato la nostra infanzia.
Perché Holly e Benji – ma come è finita la serie? – sono stati i nostri primi idoli calcistici. E lo stesso vale per tanti altri che poi, nel calcio vero, ci sono finiti per davvero. Basti pensare a Francesco Totti o Alessandro Del Piero, che hanno sempre ammesso di aver seguito tutta la trafila dei due fuoriclasse giapponesi.
Holly e Benji è un mito universale e come tale va celebrato. Quale migliore occasione se non la Coppa del Mondo per Club?
Per il Mondiale per Club di quest’anno, infatti, di cui sabato si giocheranno le finali in Qatar, la FIFA ha scelto di utilizzare come pallone ufficiale della competizione l’Adidas Tsubasa, ispirato proprio a Holly e Benji.
La palla riporta un motivo grafico in nero, blu e rosso che rimanda al manga giapponese.
Ma non finisce qui, perché l’Adidas ha svelato che a breve sarà lanciata anche una collezione di scarpe ispirata alla serie.
Magari tra qualche mese, quando Ronaldo deciderà di sfidare di nuovo la forza di gravità come solo i campioni di Holly e Benji sapevano fare, ai piedi porterà i colori della New Team.