Vai al contenuto
Home » House of the Dragon

House of the Dragon 2: chi è Gayle Rankin, la nuova star della serie

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Chi è Gayle Rankin? Conosciamo meglio una delle nuove protagoniste di House Of The Dragon 2

Contenuti

Vita e carriera

Gayle Rankin è un’attrice di origine scozzese che si è fatta notare nel panorama internazionale per il suo versatile talento un’importante presenza scenica. Nata a Paisley, in Scozia, Gayle ha scoperto la sua passione per la recitazione fin da giovane. La sua determinazione e il suo amore per l’arte l’hanno portata a trasferirsi negli Stati Uniti, dove ha perseguito il suo sogno iscrivendosi alla prestigiosa Juilliard School di New York, una delle accademie di arti performative più rinomate al mondo.

Dopo aver completato la sua formazione alla Juilliard, Gayle Rankin ha iniziato a fare la sua strada nel mondo dello spettacolo. Ha esordito in teatro e ben presto ha iniziato a ottenere ruoli in produzioni televisive e cinematografiche. Una delle sue prime apparizioni significative è stata nel film The Greatest Showman (2017), un musical che narra la storia di P.T. Barnum, interpretato da Hugh Jackman. Nel film, Gayle ha interpretato la parte di Queen Victoria, riuscendo a catturare l’attenzione di pubblico e critica con la sua interpretazione.

Tuttavia, è stata la serie televisiva GLOW di Netflix a regalarle il grande successo. In GLOW, Gayle Rankin interpreta Sheila the She-Wolf, una wrestler che combatte in un circuito di wrestling femminile negli anni ’80. La sua interpretazione di Sheila è stata adorata, e le ha anche permesso di mostrare notevoli abilità nel trasformismo.


Dove ha recitato l’attrice? Tutti i film e le serie tv

L’approccio alla recitazione della nuova attrice di House Of The Dragon 2, Gayle Rankin, è profondamente radicato nella sua formazione teatrale, e questo si riflette anche nella scelta di progetti che sfidano le sue capacità e permettono di esplorare diverse sfaccettature umane. Ecco di seguito i film e le serie tv in cui ha recitato finora.

Serie Tv

  • Law & Order – Unità vittime speciali (Law & Order: Special Victims Unit)
  • Perry Mason, 10 episodi
  • GLOW, 30 episodi
  • Kindred, 7 episodi
  • House of the Dragon

Film

  • The Meyerowitz Stories
  • The Greatest Showman
  • L’unica (Irreplaceable You)
  • In a Relationship – Amori a lungo termine
  • Buttiamo giù l’uomo (Blow the Man Down)
  • Men

Dove puoi trovare Gayle Rankin sui social?

Gayle Rankin (1200x900)
Gayle Rankin in uno dei suoi ruoli più importanti

La nuova attrice di House Of The Dragon 2, Gayle Rankin, è un personaggio evidentemente votato all’arte, e questo traspare ampiamente anche da come si presenta sui social. È possibile trovarla su Facebook, dove condivide immagini formali e non, ma sempre con un filtro artistico di un certo calibro. Molto attiva anche su X, dove condivide spesso immagini e pensieri ed è possibile trovarla col nome di thinkergrl. Infine, inevitabilmente, la si può trovare anche su Instagram col nome di ____gaylerankin____.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, Gayle Rankin presenta la storia del suo personaggio: «Sarà contenuta, ma selvaggia»

Gayle Rankin è fidanzata?

Non gira alcuna voce, tantomeno foto, che provino che l’attrice Gayle Rankin sia al momento fidanzata. È altamente probabile, infatti, che la nuova attrice di House of the Dragon 2 sia single.