Vai al contenuto
Home » House of the Dragon

La Classifica dei personaggi più pericolosi di House of the Dragon 

attori delle serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene numerosi SPOILER su House of the Dragon.

La seconda stagione di House of the Dragon entra sempre più nel vivo della celebre Danza dei Draghi. Il primo spin-off di Game of Thrones indaga sulla casata più affascinante dei Sette Regni: Casa Targaryen. I fan dell’universo di R.R. Martin sanno bene che Casa Targaryen è in assoluto la più potente di tutte, contraddistinta da personaggi particolari e controversi. Oggi vogliamo concentrarci sulla pericolosità di questi personaggi. Motivo per cui abbiamo deciso di stilare una classifica piò o meno onesta su quelli che, secondo noi, sono i più pericolosi di House of the Dragon. Abbiamo tenuto conto di diversi fattori, tra cui il posizionamento gerarchico, la forza dei draghi e, soprattutto, il carisma, cosa che non manca a nessuno di loro.

8) Larys Strong, il più viscido tra i personaggi di House of the Dragon

una scena con Larys Strong poggiato sul suo bastone, tra i personaggi più pericolosi di House of the Dragon

Larys Strong è uno dei personaggi più affascinanti e controversi all’interno della serie di libri di George R.R. Martin, sebbene la sua partecipazione sia più sostanziosa nella serie. Membro della Casa Strong, una delle famiglie nobili di Westeros, Larys è il terzo figlio di Lord Lyonel Strong, Lord di Harrenhal. Casa Strong è conosciuta per i suoi legami con le casate più influenti, ma anche per la sua reputazione di intrighi e ambizioni nascoste.

E Larys, come ogni altro consigliere visto in Game of Thrones, incarna perfettamente tutti questi aspetti. Il suo personaggio è affetto da un handicap che lo costringe a camminare con l’ausilio di un bastone, da cui il suo soprannome “Piededuro”. Larys si serve della sua mente acuta e della sua astuzia per compensare le limitazioni fisiche, dimostrando maestria e arguzia nel gioco politico. Proprio grazie a queste caratteristiche, Larys diventa una figura chiave alla corte di Viserys.

Ma è sotto la reggenza di Alicent Hightower che Larys dà il meglio di sé. Questi instaura un rapporto particolare con la regina, da cui è attratto e che soggioga in cambio di informazioni utili. La sua lealtà a Alicent Hightower e le sue manovre strategiche lo rendono un attore importante nella lotta per il potere tra le varie fazioni nobiliari. Larys è abile nell’approfittare delle debolezze e delle ambizioni degli altri, che si tratti di nemici o di alleati. E’ abile nel mantenere un profilo basso, senza mai dare nell’occhio o risultare scomodo ai più potenti. E’ detto anche il Signore dei Sussurri perché è riuscito a costruirsi una rete di informatori attendibili tra le caotiche vie di Approdo del Re. 

Durante il conflitto tra Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower, Larys gioca un ruolo cruciale nel manipolare e indirizzare gli eventi verso esiti che favoriscono i suoi alleati.

Lord Larys è l’ultimo di una lunga serie di personaggi analoghi in Game of Thrones: i consiglieri. La pericolosità di Larys Strong sta proprio nelle sue capacità gestionali: è l’arma in più per la sala del trono. Grazie alle sue conoscenze è sempre al corrente della volontà del popolo e riesce a influenzare le decisioni dei regnanti in funzione dei propri interessi personali.

7) Corlys Velaryon, l’ultimo baluardo di una Casa gloriosa

una scena con Corlys Velaryon seduto su una sedia, tra i personaggi di House of the Dragon

Corlys Velaryon, noto anche come Corlys il Velocissimo, è il Lord di Driftmark, sede ancestrale di Casa Velaryon, una delle casate più antiche e rispettate dei Sette Regni. Quella di Casa Velaryon è una famiglia di origini valyriane, nota per la sua ricchezza e, soprattutto, per il suo strapotere in mare. Corlys Velaryon è un uomo carismatico e ambizioso, noto e temuto in tutto il regno per la sua audacia e la sua determinazione. Tutto ciò è dovuto alla sua fama, quella di essere uno dei più grandi navigatori e avventurieri del suo tempo. Inoltre, Corlys è sposato con Rhaenys Targaryen, la regina che non fu, e da questa unione si è solidificato il rapporto tra le due antiche casate. Corlys è a capo della flotta più imponente di Westeros, capace di numerose imprese e viaggi esplorativi ai confini del continente.

Il potere di Crolli deriva principalmente dal suo matrimonio con Rhaenys Targaryen, che lo ha messo in una posizione privilegiata all’interno dei ranghi governativi. D’altro canto, lo stesso Corlys rappresenta un plus determinante per i Targaryen, proprio per via dell’importanza della sua flotta in termini strategici. Nella faida tra i Targaryen, i Velaryon si schierano dalla parte di Rhaenyra, erede designata al trono che fu di Viserys, cugino di Rhaenys.

L’interpretazione di Steve Toussaint in House of the Dragon, conferisce al personaggio grande dignità e autorità. Corlys Velaryon rappresenta il potere del mare e l’influenza di una casata che ha saputo trasformare le proprie risorse in un vantaggio strategico. La sua figura è l’emblema di come il potere e la ricchezza possano essere utilizzati per influenzare il destino di interi regni e famiglie. Inoltre, la sua dedizione alla sua famiglia dimostra come le alleanze matrimoniali e le strategie politiche siano fondamentali a Westeros.

Casa Velaryon è una delle più sottovalutate dei Sette Regni: il suo ruolo in House of the Dragon è fondamentale per la Danza dei Draghi

I Velaryon sono un po’ come gli eterni secondi, prevaricati costantemente dai più potenti “cugini”, ma il loro ruolo è comunque determinante. Grazie a Corlys, Rhaenyra può contare sulla più grande flotta dei Sette Regni, un’arma in più da non sottovalutare nella guerra al trono.

Pagine: 1 2 3 4