Vai al contenuto
Home » House of the Dragon » La Classifica dei personaggi più pericolosi di House of the Dragon 

La Classifica dei personaggi più pericolosi di House of the Dragon 

attori delle serie tv

6) Ser Criston Cole

una scena con Ser Criston Cole tra i personaggi di House of the Dragon

Ser Criston Cole è, tra i personaggi di House of the Dragon presenti in questa lista, quello più di umili origini. Egli è infatti originario delle Terre dell’Ovest e, prima di diventare un personaggio di grande importanza, viene descritto come un cavaliere relativamente modesto. La sua ascesa al potere inizia quando viene nominato Cavaliere della Guardia Reale di re Viserys I Targaryen. Un ruolo prestigioso che gli consente di avvicinarsi agli alti ranghi del regno e di cominciare a dimostrare il suo valore come guerriero e come guardia. È in queste vesti che si avvicina sentimentalmente a Rhaenyra Targaryen, di cui diventa l’amante. Cole, oltre a essere un cavaliere estremamente fedele, è un uomo di bell’aspetto, caratteristica che non tarda a utilizzare come arma vincente.

Quello tra lui e Rhaenyra è, per ovvie ragioni, un amore impossibile. Sentendosi ferito, la fine della sua storia con l’erede al trono lo porterà ad allearsi con la controparte. Ser Crinston Cole passa dal lato dei Verdi, avvicinandosi soprattutto alla regina Alicent Hightower. Cole è abile nel dimostrare continuamente la propria affidabilità, e nella seconda stagione di House of the Dragon emergono anche le sue abilità da stratega. Riesce ad approfittare delle divergenze tra Aegon II e Otto Hightower, sostituendo quest’ultimo nel ruolo di Primo Cavaliere del Re, proprio per volere del primo. Nel frattempo, Ser Criston Cole intraprende una relazione clandestina con Alicent, madre di Aegon, andando a rafforzare la sua stabilità all’interno della sala del Trono. Tra la prima e la seconda stagione di House of the Dragon, i progressi fatti da Cole sono sicuramente degni di nota.

Ser Criston Cole è tra i personaggi più interessanti della seconda stagione di House of the Dragon

Si tratta di un personaggio in crescita, partito completamente dal nulla e riuscito in totale autonomia a raggiungere una posizione di potere inimmaginabile. L’influenza che ha nei confronti di Alicent e del re Aegon II rappresenta il suo punto di forza principale. Nonostante abbia sempre lavorato sodo, rispondendo a qualsiasi ordine impostogli dall’altro, Cole sta dimostrando di essere molto ambizioso. Un’arma a doppio taglio, forse, ma che lo rende uno dei personaggi più pericolosi della serie.

5) Rhaenyra Targaryen, forse ora la più in difficoltà tra i personaggi di House of the Dragon

Rhaenyra Targaryen, la legittima erede al Trono di Spade tra i personaggi di House of the Dragon

Rhaenyra Targaryen è l’erede al trono designato da Viserys I, suo padre. Nonostante ciò, non può che occupare una posizione di metà classifica all’interno di questa lista. Rhaenyra si trova infatti, in questo momento storico, in grande difficoltà. Nel giro di pochissimo tempo è passata dall’essere la regina acclamata dal popolo all’essere appellata l’infanticida. Il tradimento, o meglio, il colpo di stato messo in atto da Alicent e i Verdi, è stato come un fulmine a ciel sereno per Rhaenyra. Non si tratta solo di un insulto alla memoria di suo padre, quanto più di un attacco diretto a lei e sferrato dall’unica amica della sua infanzia. Nel recente confronto tra Rhaenyra e Alicent in quel di Approdo del Re, si legge nello sguardo della prima tutto lo stupore nell’apprendere che la regina, messa di fronte all’evidenza, sia stata in grado di negare tutto.

Insomma, non è di certo il periodo migliore per Rhaenyra. Oltre ad aver perso un figlio, si è ritrovata nel bel mezzo di una guerra che non avrebbe mai voluto combattere. Nonostante ciò, la figlia di re Viserys può contare su un esercito importante e fedele e, soprattutto, sui draghi appartenenti alla fazione dei Neri. Soprattutto nella prima stagione di House of the Dragon, Rhaenyra ha dimostrato di essere assolutamente adatta al ruolo di regnante. Sia per la mitezza ereditata dal padre, sia per le sue innate doti strategiche e di leadership. È pur vero che Rhaenyra ha fatto parecchie scelte controverse nella sua vita, scelte che hanno contribuito a portarla nella posizione che occupa attualmente. Ma ora può contare su suo zio Daemon, che occupa una posizione decisamente più alta in questa classifica. 

Rhaenyra Targaryen è una figura di grande ambizione e resilienza, un esempio da seguire nonostante l’ambiguità di alcune scelte passate

Nonostante tutto ciò che ha dovuto passare, Rhaenyra è ancora in piedi, pronta a combattere con il solito spirito che l’ha sempre contraddistinta. Casa Targaryen è la casata che ha dato i natali ad alcuni dei sovrani più crudeli di sempre, ma Rhaenyra rappresenta una luce da questo punto di vista. Se Westeros fosse davvero governato da lei, il popolo vivrebbe altri lunghi decenni di pace.

Pagine: 1 2 3 4