Vai al contenuto
Home » House of the Dragon » La Classifica dei personaggi più pericolosi di House of the Dragon 

La Classifica dei personaggi più pericolosi di House of the Dragon 

attori delle serie tv

2) Aemond Targaryen, il più violento in assoluto tra i personaggi di House of the Dragon

Aemond Targaryen in primo piano con sguardo minaccioso, tra i personaggi più pericolosi di House of the Dragon

Aemond Targaryen ci aveva colpito fin da subito, fin dalla prima stagione. Durante la sua infelice infanzia, Aemond ha subito gli insulti e le perse in giro dei suoi cugini. Inizialmente per le sue difficoltà nell’approcciarsi ai draghi, poi per la cicatrice procuratosi in seguito a una colluttazione con gli stessi cugini. Tutta la frustrazione accumulata da bambino, Aemond finisce per sfogarla con la violenza, ancora giovanissimo. L’interpretazione di Ewan Mitchell, insieme alla caratteristica benda nell’occhio, restituisce al pubblico l’immagine di un Aemond forte e consapevole dei propri mezzi. Aemond cresce e si dimentica molto presto dei problemi con i draghi, finendo infatti per riuscire ad ammaestrare e cavalcare Vhagar. Vhagar è il secondo esemplare più potente e maestoso di drago nella storia dopo Balerion, il Terrore Nero, ed è cavalcando lei che Aemond commette il suo primo omicidio, uccidendo brutalmente suo cugino Lucerys.

Tale gesto rappresenta la canonica goccia che fa traboccare il vaso e che dà ufficialmente inizio alla Danza dei Draghi. Aemond comprende la gravità del suo gesto, ma capisce anche che la guerra sarebbe stata inevitabile e che così facendo ha semplicemente anticipato i tempi. Nella seconda stagione di House of the Dragon, il suo personaggio risulta sempre più controverso: questi viene sorpreso dal fratello a farsi accarezzare da una prostituta. Ma nonostante le ambiguità caratteriali, Aemond è senza dubbio il personaggio in cui è più evidente il famoso seme dei Targaryen. Il seme della violenza e della follia insito nel sangue di questa gloriosa dinastia. A differenza di suo fratello, Aemond ha tutte le carte in regola per comandare, ma la sua indole violenta lo rende uno dei personaggi più pericolosi di House of the Dragon.

Siamo certi che Aemond giocherà ancora una volta un ruolo determinante nella Danza dei Draghi

Dalla sua può contare sul drago più potente attualmente in vita a Westeros, cosa che lo rende il personaggio più temuto in assoluto. Ma la sua giovane età e l’inesperienza sul campo di battaglia non lo fa andare oltre il secondo posto nella classifica odierna. Ma aggiungiamo una cosa: tra lui e il primo classificato ci sono tante, tantissime somiglianze.

1) Daemon Targaryen

Daemon Targaryen, interpretato da Matt Smith, in una scena di fronte al trono, tra i personaggi più pericolosi di House of the dragone

Non poteva che essere così, un po’ perché tutti ci aspettiamo grandi cose da Daemon, un pò perché la sua costante ambiguità morale è un’arma imprevedibile. Daemon Targaryen cresce con una forte predisposizione per l’avventura, che per certi versi lo aiuta a superare la nomea di “eterno secondo”. Essendo il fratello minore di Viserys, Daemon ha sempre avuto un rapporto molto particolare con il trono. Si tratta di un personaggio ambizioso e dalle innate capacità combattive, ma le sue aspirazioni non sono mai andate oltre i limiti che le circostanze gli imponevano. Nella prima stagione di House of the Dragon, Daemon vaga per le lande di Westeros senza trovare mai pace, con il solo obiettivo di ottenere rispetto da suo fratello. Daemon si mette in mostra nelle spedizioni ai confini di Westeros, dando prova di una forza incredibile sul campo di battaglia.

Dopo una serie di vicissitudini sentimentali e familiari, Daemon trova finalmente la via giusta: quella che lo conduce tra le braccia di Rhaenyra. Sua nipote, la donna che ha sempre amato e che può finalmente sposare sotto gli occhi di suo fratello. La Danza dei Draghi è inaspettata per Rhaenyra quanto per lui, che ora si torva a dover proteggere il regnante “sbagliato”, dopo una vita passata a difendere l’onore di Viserys dai serpenti che lo circondavano. Daemon, tuttavia, è un uomo estremamente impulsivo: ordina l’omicidio di Aemond come contrattacco, ma questo causerà la morte di un infante innocente. Daemon ha già dimostrato di non avere molto autocontrollo, e con in mano un esercito potrebbe sicuramente diventare un avversario molto pericoloso per i Verdi. Tuttavia, i dissidi interni e le sue ambizioni represse potrebbero costargli molto caro. Di sicuro, in questo secondo capitolo Daemon ha tanto da dimostrare.

Daemon Targaryen è il più pericoloso tra i personaggi di House of the Dragon, per tanti motivi

Innanzitutto è forse il più grande combattente della sua generazione, e in secondo luogo può contare su uno dei draghi più potenti in assoluto, Caraxes. A Westeros, tutti temono Daemon Targaryen, ma il suo squilibrio potrebbe comune ritorcersi contro di lui. Ad ogni modo, per caratteristiche e attitudine, è in assoluto il personaggio più pericoloso tra tutti quelli che abbiamo conosciuto in House of the Dragon.

Pagine: 1 2 3 4