Quando arriva How I Met Your Father 3 stagione? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul terzo capitolo di Disney+ con Hilary Duff.
Indice dei Contenuti
How I Met Your Father 3 stagione: le ultime news
Dopo appena due stagioni, How I Met Your Father è stato brutalmente cancellata con grande dispiacere dei fan che si erano appassionati a questa nuova comedy fresca e divertente. Eppure, nonostante il piccolo pubblico che era riuscito a crearsi, sembrerebbe proprio che non ci sia speranza di rivedere Sophie (Hilary Duff) e gli altri suoi amici per una nuova ondata di episodi. A meno che il clamore dei fan non riesca a fare il miracolo, come già avvenuto in precedenza con show come Lucifer e Manifest (salvate entrambe da Netflix). Prodotta nel 2022 e sbarcata successivamente sulla piattaforma Disney+, How I Met Your Father è stato uno spin-off aspramente criticato, almeno all’inizio. In molti, infatti, hanno iniziato a giudicarlo e paragonarlo all’iconica serie madre senza dargli la possibilità di esprimere la propria individualità. Come How I Met Your Mother, anche lo spin-off segue le vite di un gruppo di amici che si destreggiano tra lavoro e vita privata nella caotica New York ma trovando uno spirito nuovo e una voce del tutto diversa.
Stavolta il punto di vista è tutto al femminile e toccherà a una versione adulta di Sophie (interpretata da Kim Cattrall) a raccontare ai suoi figli di come abbia conosciuto il loro padre. L’ambientazione è diversa, il ritmo e le vibes sono diverse e anche se c’è voluto un po’ di tempo, lo show è riuscito davvero a spiccare il volo con la sua seconda stagione. Una terza stagione avrebbe potuto sviluppare ulteriormente i personaggi e le loro storie ma non c’è stato tempo e, almeno per il momento, non è previsto nessun rinnovo dell’ultimo secondo.
How I Met Your Father 3 stagione trama: cosa sappiamo
La serie inizia con Sophie nel 2030, che racconta ai suoi figli come ha incontrato il loro padre. Tuttavia, gran parte della narrazione si svolge nel presente. Sophie è una romantica convinta che crede davvero che il vero amore la aspetti lì fuori da qualche parte, pur non avendo mai vissuto una relazione stabile in vita sua. A New York decide di iniziare una nuova vita e di realizzare il suo grande sogno di diventare una fotografa professionista. Qui è circondata dagli amici di sempre e da volti nuovi. La serie tv segue le sue avventure nel mondo del dating, dalle situazioni tragicomiche alle relazioni più importanti. Un po’ come Ted, anche Sophie è convinta che nel mare esistano così tanti pesci che prima o poi quello giusto dovrà pur saltare fuori.
Parallelamente alle vicende romantiche di Sophie, la serie esplora le dinamiche tra i suoi amici e le sfide che affrontano nelle loro vite personali. Ci sono alti e bassi, risate e momenti commoventi mentre il gruppo si supporta reciprocamente attraverso le avventure della vita. La narrazione non è lineare, elemento caratteristico dello spin-off così come della serie madre aggiungendo suspense e curiosità sui dettagli di come ha effettivamente incontrato il padre dei suoi figli.
Il finale della seconda stagione si è concluso con un enorme cliffhanger che non chiude affatto la trama della serie tv, quindi occhio agli SPOILER se non avete ancora guardato gli episodi. Come finisce la seconda stagione di How I Met Your Father ? Nell’ultima puntata vediamo Sophie che confessa i suoi sentimenti per Jesse, riportando insieme la coppia. Non è tutto rose e fiori invece per Sid e Hannah che hanno deciso di prendere strade separate, perché se la donna è troppo gelosa del rapporto tra lui e Sophie, Sid scopre per certo che Hannah l’ha tradito con Eli. Problemi d’amore anche per gli altri personaggi della serie tv. Si scopre anche che Valentina ha baciato Drew, l’ex di Sophie, e che nel futuro tornerà con Charlie ma non sappiamo come. Tutto ciò che sappiamo ce lo dice la Sophie del futuro che menziona il figlio della coppia di nome Alex.
Quando esce How I Met Your Father 3
A prescindere dalla cancellazione o meno dello show, il destino di How I Met Your Father sarebbe stato comunque molto nebuloso. Con lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori in corso, la vita delle produzioni seriali e cinematografiche non è molto fortunata al momento. Redigere una sceneggiatura, seppur uno dei due scioperi abbia effettivamente trovato un accordo, avrebbe comunque dilatato di parecchio i tempi di produzione della terza stagione posticipandola a data da destinarsi. Un’attesa anche molto prolungata che, a lungo termine, avrebbe potuto sancire in ogni caso il destino negativo riservato allo spin-off. Con queste parole il produttore Craig Thomas ha espresso il suo rammarico riguardo la fine dello show:
“Grazie al meraviglioso cast e alla troupe che hanno lavorato così duramente a #HIMYF, a volte è così che va in questo folle mestiere. Mi mancherà la sensazione, anche da lontano, di un gruppo di all-star della produzione di #HIMYM che continuano a fare cose insieme e che mi ha sempre fatto sentire il cuore pieno!”.
Craig Thomas
Dove vedere How I Met Your Father 3 streaming
Anche se la speranza è l’ultima a morire, consoliamoci con le due stagioni di How I Met Your Father disponibili in esclusiva su Disney+, accessibile con abbonamento di 8,99€ al mese.
Il cast di How I Met Your Father 3 stagione
La trama di How I Met Your Father ruota attorno al personaggio principale, Sophie, interpretata da Hilary Duff. Sophie è la narratrice della serie, una giovane donna in cerca dell’amore vero che si trasferisce a New York City per iniziare una nuova fase della sua vita e si unisce a un gruppo di amici tra vecchie e nuove conoscenze. Del gruppo fanno parte Jesse (Chris Lowell), aspirante musicista divenuto famoso su Internet per essere stato rifiutato dalla sua ragazza, Valentina (Francia Raisa), migliore amica di Sophie nonché coinquilina, il suo fidanzato inglese Charlie (Tom Ainsley), che si è trasferito a New York per amore di Valentina, poi troviamo Sid (Suraj Sharma), migliore amico di Jesse con cui vive nell’appartamento di Ted e Marshall, e infine Ellen (Tien Tran), sorellastra di Jesse. Ovviamente, tutti questi personaggi dovrebbero assolutamente tornare per una terza stagione, insieme a nuovi volti che saremo molto felici di scoprire strada facendo.
Come è naturale Hilary Duff è stata tra le prime a non gradire la cancellazione della serie esprimendo tutto il suo dispiacere con un post sui social. Ma non è finita qui, perché l’attrice si è sentita in dovere di intervenire di fronte a un commento da parte di un utente su Twitter che recitava: “Ho provato a guardarla: è così cringe. Chi ha pensato potesse essere una buona idea? Avevano già fatto tutto quello che c’era da fare nella serie originale”. Un commento molto aspro al quale Hilary Duff ha pensato di rispondere per le rime.
“Hai 63 follower”.
Ecco i nomi che vedremo invece con certezza se ci fosse una terza stagione di How I Met Your Father:
- Hilary Duff è Sophie
- Chris Lowell è Jesse
- Suraj Sharma è Sid
- Tien Tran è Ellen
- Francia Raisa è Valentina
- Tom Ainsley è Charlie
- Daniel Augustin è Ian
- Leighton Meester è Meredith
- Josh Peck è Drew
- Kim Cattrall è Sophie adulta
Quanti episodi avrà How I Met Your Father 3?
Basandoci sul numero di episodi che contano la prima e la seconda stagione della serie firmata Disney+, si presuppone che la terza stagione di How I Met Your Father potrebbe contare almeno più di dieci episodi, magari optando per una divisione in due parti.