7) L’addio al celibato: l’arroganza di Barney, la genialità di Robin e l’ottima interpretazione di tutti i complici del piano architettato dalla canadese rendono l’episodio estremamente divertente. Per l’addio al celibato il quasi marito della splendida ragazza aveva sfottuto i suoi amici dicendo che non lo avrebbero mai e poi mai sorpreso. Sentite queste parole, la giornalista mette in atto un piano davvero eccellente, ovvero il peggior addio al celibato di tutti i tempi, facendo tutto il contrario di quello che avrebbe voluto Barney, sorprendendolo al 100%. Nella puntata infatti si vedranno l’ex fidanzata del biondo super affascinante, il suo anti-eroe odiato da sempre Ralph Macchio, un pagliaccio( che in realtà sarà il suo vero eroe William Zabka) e molto altro ancora. Questa volta i complimenti vanno tutti a Robin per questo super episodio che vi farà tornare voglia di vedere l’intera serie.
8) L’ultima relazione: l’ultima storia di Ted prima dell’arrivo di Tracy è tanto importante quanto bella. La storia con Jeanette di certo non sarà tra le più belle o tra le più appassionati della serie, ma è la prima e fortunatamente ultima stalker che Ted avrà nella sua vita. Oltre ad essere ossessionata dall’architetto, la bionda è pazza, completamente fuori di testa, tanto che arriverà a bruciare casa del protagonista. Ok, non sarà un episodio super, ma sicuramente è uno dei più importanti, quello nel quale Ted capirà che è arrivato il momento di trovare la persona giusta e di smetterla di andare alla ricerca di storie che fin dall’inizio non vanno per il verso giusto. È la puntata del cambiamento e sicuramente vi farà venire la voglia di vedere come si è trasformato il nostro architetto dall’inizio alla fine.
9) Shining: la puntata della ragazza dagli occhi spiritati è un piccolo capolavoro. Ogni uomo sulla faccia della terra dovrebbe vedere questo episodio ed utilizzarlo come guida per quando in futuro uscirà con una ragazza carina ma che ha qualche rotella fuori posto. Nella puntata infatti Marshall uscirà con una ragazza che sembra perfetta, dolce, educata e bellissima ma non si accorge di un piccolo difetto: è psicopatica. I suoi amici Ted e Barney, provano in tutti i modi di far capire all’avvocato che lo hanno notato dagli occhi “shining”, ma lui non vuole crederci fino a quando non lo capirà da solo, troppo tardi. Quindi uomini, questa puntata è patrimonio dell’Unesco per voi, guardate bene negli occhi le ragazze con cui uscite, e non perché sono belle ma per vedere se sono psicopatiche!
10) Il finale: a termine di una nona stagione fatta di flashback e flashforward divertenti e commoventi, il finale è l’episodio più discusso dell’intera serie tv. C’è chi apprezza il fatto che Ted torni con Robin e chi invece è contrario alla morte della dolce Tracy. Una cosa è sicura, il finale di How I met your mother è una miscela di sentimenti incredibile. Diviso in due puntate, non si può che piangere per l’addio di tutti gli amici che ci hanno accompagnato per ben nove stagione o per il fatidico momento nel quale Tracy e Ted si incontrano in stazione. Quegli sguardi che si incrociano e quei sorrisi dolci e sinceri, fanno innamorare anche noi della splendida coppia. È vero, magari non è stato il massimo farla finire in questo modo, ma per i veri appassionati della serie, abbandonare tutto il gruppo è stato un vero colpo al cuore e perciò rivedendo l’ultima puntata vi verrà obbligatoriamente voglia di ricominciare tutto dall’inizio!