14. Simple Song – The Shins
Questo brano è uno dei più importanti di tutta la sitcom! Le ultime scene dell’ottava stagione, preludio di quello che avremmo visto di lì a poco, sono accompagnate dalle note di questo meraviglioso brano.
Tutti partono alla volta di Farhampton, pronti ad affrontare quello che sarà. Ted prende il suo regalo speciale per Robin e parte insieme a Lily in auto, Marshall invece lascia suo fratello con un peso sul cuore poiché ha paura di deludere sua moglie rivelandole di aver accettato l’incarico da giudice.
Barney e Robin, felici ed innamorati, partono eccitati dall’idea che al loro ritorno saranno uniti in matrimonio.
Anche Tracy, la bassista della band che dovrà suonare al matrimonio prende un biglietto per Farhampton.
Ecco la ragione per cui “Simple Song” è rimasta nei nostri cuori: ci ricorda la prima volta che abbiamo visto la tanto attesa e desiderata madre.
15. Heaven – The Walkman
È l’ultima canzone che sentiamo nella Serie Tv (esclusa la sigla finale ovviamente) ed accompagna una delle scene più discusse, ma anche più commuoventi della sitcom.
Ted dopo aver parlato con i suoi figli, corre da Robin e si presenta sotto la sua finestra con il famoso corno blu francese.
I The Walkman cantano “Remember Rember”, un invito rivolto prima di tutto a Robin a ricordare tutto quello che lei e Ted hanno condiviso.
Tuttavia questa canzone accentua ancora di più la ciclicità della scena finale, che non può non ricordarci il primo episodio che ci ha fatto innamorare di questa Serie!
Non poteva essere scelta una canzone migliore per terminare questa Serie!
LEGGI ANCHE – 28 attori delle Serie Tv protagonisti di video musicali
LEGGI ANCHE – La sigla in una Serie Tv conta molto più di quel che pensiamo