Una sit-com è per definizione una serie tv comica, esilarante e molto leggera. Quello che però contraddistingue How I met your mother sono proprio i piccoli momenti di serietà e commozione che da un lato ci fanno affezionare ancora di più ai protagonisti e dall’altro ci fanno capire come, anche in un mondo in cui il punto focale è far ridere la gente, i momenti difficili e commoventi sono sempre presenti. In nove stagioni le emozioni che abbiamo provato con i vari matrimoni( finiti bene e non) o i viaggi improvvisi sono state davvero forti, tanto da far aumentare il valore della serie stessa. Ted e i suoi amici, in tutti questi anni, non solo ci hanno fatto ridere a crepapelle con le loro battute ma ci hanno fatto anche piangere parecchio, che sia di gioia o di tristezza e delusione. Perciò per non dimenticarci di tutti i momenti commoventi ed emozionanti della bellissima sit-com, ecco un piccolo riepilogo.
1)Addio Marvin: probabilmente il momento più triste dell’intera serie televisiva. La puntata dedicata alla morte del papà di Marshall inizia con un conto alla rovescia, con dei numeri sparsi qua e là per la puntata, che porteranno alla pessima notizia( da qui il nome dell’episodio) della scomparsa di Marvin. L’abbraccio finale tra Lily e suo marito è commovente e triste allo stesso momento, ma ciò che più tocca tutti noi, sono le poche puntate che da qui in poi saranno caratterizzate proprio da questo argomento, a partire dalle ultime parole del padre verso il suo amato figlio, fino ad arrivare al ritorno alla vita normale del ragazzo del Minnesota. I pianti di quel grande omaccione quale è l’avvocato, rimarranno per sempre nei nostri cuori questo è sicuro.
2)La proposta: Barney e Robin sono sempre stati etichettati come la coppia più strana della sit-com ma quello che il playboy riesce a preparare e architettare rimane uno dei momenti più emozionanti e commoventi di tutti. Il piano premeditato,con l’aiuto di Patrice, sfocia nelle proposte di matrimonio più romantiche di sempre. Il punto debole del piano sicuramente, come Robin afferma, sono le bugie che Barney ha continuato a dire, ma ciò non toglie che al momento della fatidica domanda, vedendo il ragazzo inginocchiato davanti ad una Robin elegantissima, le lacrime sono partite come fontane, prima di tutto perché una richiesta così è davvero incredibile e in secondo luogo perché non ci saremmo mai aspettati una crescita così importante da parte dei due personaggi. Che bella coppia!