8) Ted e Marshall si perdono al concerto ( “Tick Tick Tick“ – 07×10)
Questa puntata è stata straziante per la storyline che riguardava Barney e l’interminabile minuto in cui gli si è spezzato il cuore. Tuttavia ha avuto anche delle scene molto divertenti in cui abbiamo potuto vedere Ted e Marshall “fatti” a un concerto per tentare di ricordare i bei tempi andati. Non sono state scene veramente molto buffe? Ted infatti compra i biglietti per lui, Marshall e Lily, per andare a un assurdo concerto in cui erano soliti andare insieme da giovani. Per festeggiare la loro uscita e per non tradire le tradizioni, Ted compra un bel po’ di marijuana sandwich da consumare lì.
Lily non è d’accordo perché ritiene che Marshall dovrebbe diventare più responsabile, dato che tra poco diventerà padre.
Marshall però viene convinto a mangiare il sandwich di nascosto e quindi, quando vanno a prendere dei nachos per Lily, vivono un’avventura assurda. Girano per tutto lo stadio alla ricerca degli introvabili nachos e vengono seguiti da un inquietante uomo con una chitarra. Nel frattempo si rendono conto che il tempo sta passando troppo velocemente e che presto saranno vecchi e non potranno più godersi dei concerti.
Marshall inoltre sostiene che non ha più tempo per divertirsi con il suo amico, perché deve essere un buon marito e un buon padre. Tra vaneggiamenti, grandi rivelazioni e file interminabili per il bagno delle donne il concerto finisce e loro non hanno potuto vederlo. Mentre si stanno disperando, convinti di essere ormai vecchi, Lily li raggiunge e li informa non solo che il concerto non è ancora iniziato, ma anche che sono stati via per soli due minuti. Peccato però che il concerto sia orribile e i tre amici preferiscono rintanarsi nel solito bar.
In questa divertente avventura Ted e Marshall hanno capito che, anche se le responsabilità della vita li avessero allontanati, loro si sarebbero sempre ritagliati degli attimi per stare insieme e che la loro amicizia non ne avrebbe risentito.
Del resto c’è tempo per fare tutto, no?