9) Marshall aiuta Ted chiedendo a Robin di andarsene (“No Pressure” – 07×17)
Un amico sa cosa è meglio per noi! In questo episodio Marshall ha cercato di tutelare il suo migliore amico dalla sofferenza e ha preso una decisione drastica e difficile che Ted non sarebbe riuscito a prendere. Ted infatti si è fatto coraggio e ha detto a Robin che lui la ama ancora e che rinuncerebbe anche a creare una famiglia, se questo volesse dire stare con lei. Le cose però non vanno come lui si aspettava: Robin alla fine lo rifiuta e lo lascia definitivamente. Ted allora col cuore in pezzi chiama il suo migliore amico e lo incontra al bar per raccontargli l’accaduto.
In questo episodio scopriamo anche che Marshall ha sempre scommesso su Ted e Robin (letteralmente). Comunque Marshall ascolta le parole di Ted e per essere sicuro che non soffra e che dimentichi la sua ex, va da Robin e le chiede di lasciare l’appartamento che divide con Ted. Un vero amico fa di tutto per la nostra felicità e quella di Marshall e Ted è un’amicizia vera!
Ted dice di essersi messo il cuore in pace, ma non è così. Cerca di farsi forza, ma in realtà è a pezzi e dato che io sono suo amico devo dirti quello che lui non ti chiederà mai perché ti vuole troppo bene. Devi andartene.