13 Il Bro Code
Quante amicizie si sarebbero potute salvare se solo venisse applicato più spesso. Gli insegnamenti morali del venerabile Barnaba Stinson (realmente esistito, True Story) dovrebbero essere scolpiti nella roccia:
I fratelli si proteggono, non si va con la ex di un fratello né con la madre (a meno che sia quella di Ted, probabilmente).
La matrigna va bene, ricordatelo, ma solo se indossa un vestito leopardato.
14 Lo Stormtrooper
Da fanatico di Star Wars – oltre che di How I Met Your Mother – sogno un giorno di averne uno tutto mio in salotto, speranza che quotidianamente si scontra con l’impossibilità di trovarne uno a buon mercato, unita all’intransigenza alla “non si tratta coi terroristi” della mia ragazza.
Per il primo si possono mettere via i soldi, per la seconda non basterebbero neanche i poteri Jedi, dato che – è risaputo – funzionano solo con le menti semplici.
15 Le citazioni
Amo i crossover e le citazioni, specie se si riferiscono alla cultura Pop anni ’80/’90. In questo, Barney Stinson è stato una miniera inesauribile.
Dirty Dancing, Pulp Fiction, Risky Business, Predator (maschietti ammettiamolo al mondo, siamo tutti così) e Top Gun, giusto per citarne alcuni. Sono anche quasi convinto di aver comprato i Ray-Ban Aviator dopo aver visto la puntata della Zucca Supersexy.