Barney Stinson è un uomo eccentrico ed egoista, all’apparenza. In realtà è molto sensibile e in questi 10 momenti ci ha addirittura fatto provare tenerezza.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Barney Stinson è il playboy per eccellenza. Ammirato dagli uomini e amato dalle donne. Uomo d’affari, ricco, elegante e molto astuto. Grazie al suo fascino – e soprattutto alla sua furbizia – riesce a conquistare qualunque donna lui voglia. Si mostra agli altri come un uomo insensibile alla ricerca della gloria eterna, un uomo privo di sentimenti, che vede le donne come una sfida. Nella realtà uno così lo definiremmo un emerito stronzo, ma lui è Barney Stinson e possiamo descriverlo in un solo modo: Leggendario.
Anche perché non è solo quel che sembra. Anche se spesso abbiamo avuto dubbi a riguardo, Barney in fondo, molto in fondo, un cuore ce l’ha. E ci sono stati dei momenti, a volte davvero piccoli, in cui i suoi sentimenti hanno prevalso, mostrando il suo lato sensibile e facendo scaturire in noi un’inaspettata tenerezza nei suoi confronti.
Non sono gli unici, ma questi 10 sono i momenti in cui abbiamo visto un Barney diverso dal solito e che talvolta ci ha addirittura fatto commuovere.
1) Shannon, la prima ragazza
Una delle prime cose che ci siamo chiesti dopo aver visto Barney Stinson, uomo (apparentemente) distaccato e superficiale è “Cosa l’ha portato a diventare così?”. La risposta è presto data. A causa di una vecchia cassetta ritrovata, Barney è costretto a raccontare ai suoi amici degli avvenimenti imbarazzanti del suo passato. O meglio, ciò che era prima di diventare il Barney Stinson che conosciamo.
Barney racconta di quando aveva 23 anni. Allora era un giovane hippie tutto “pace, amore e rispetto per tutti” che lavorava in un bar insieme alla sua ragazza di sempre, Shannon. I due erano in procinto di fare un viaggio, ma Shannon ha altri piani: tradisce il giovane Barney con un uomo facoltoso. Barney scopre il tradimento e, distrutto, fa un ultimo disperato tentativo per riprendersela: le canta una dolce canzone, in lacrime.
Ma l’unica cosa che ottiene in cambio è la beffa sia da parte di Shannon che dell’uomo con cui lo ha tradito. Da qui, abbiamo un piccolo assaggio di quello che si nasconde in Barney. Non è un uomo vuoto, privo di sentimenti. Anche lui ha sofferto per amore. Questo lo rende più reale ai nostri occhi, riusciamo a comprendere meglio il suo comportamento e proviamo un’inaspettata tenerezza nel vederlo così sofferente. A causa di questo episodio, Barney decide di cambiare completamente la sua vita. E da quel momento in poi, diventerà l’uomo elegante che tutti conosciamo.