8. Mind blowing
Uno dei motivi più importanti per amare il Blitz sta proprio nel fatto che quando lo conosciamo lui smette di essere il Blitz. La cosa più divertente è vedere Barney e Tedd nei sui panni. Loro non sono abituati a questi livelli stellari di sfiga quindi reagiscono in maniera maniacale alla cosa. Impazziscono letteralmente!
Il più divertente è Barney che diventa totalmente paranoico e maniaco: fa finta di assistere alle situazioni, di vedere le cose divertenti che succedono quando non è assolutamente vero e vuole persino pagare Robin per diventare il nuovo Blitz.
9. Una pausa dal Blitz
Come appena accennato, come avremmo mai potuto conoscere il Blitz se non avesse mai smesso di essere il Blitz? Steve passa magicamente la maledizione ai suoi amici ed è così che entra nella nostra comedy preferita. Conosciamo il Blitz ed impariamo a amarlo stabilendo una certa empatia per la sua situazione ed è un gran colpo di scena quando gli viene tolta. E sebbene non vorremmo mai che né Barney, né Ted diventino il Blitz, da una parte non vorremmo nemmeno che Steve torni ad esserlo.