I due protagonisti sono donnaioli, certo, ma hanno avuto entrambi delle relazioni. Partiamo da Joey: è l’unico personaggio a non aver avuto rapporti seri nel corso della serie, se non qualche flirt con Rachel, verso la fine del telefilm. Per lui è stato il primo (e ultimo) amore, purtroppo non ricambiato. L’altra relazione che è durata più di 4/5 puntate è con Kathy, ma alla fine lei si metterà con Chandler. Differenze chiare con Barney, che non solo ha avuto 4 relazioni serie, ma alle ultime e due ha chiesto pure di sposarlo.
- Shannon, il primo e grande amore, sino all’età di 23 anni, quando lei lo lascia per stare con un uomo in giacca e cravatta (da qui l’ossessione di Barney per i completi)
- Nora, è il secondo amore. Barney perderà la testa, dimostrandosi romantico e sdolcinato. Ma il giorno in cui doveva conoscere i genitori di Nora, Barney va a letto con Robin e capisce così di amarla ancora. Purtroppo, non si presenta all’appuntamento, finendo il rapporto.
- Quinn, è una spogliarellista di cui Barney si innamora e con cui va a vivere. Sono molto simili tra loro, infatti il gruppo la accetta subito, pensando che sia la persona giusta per lui. Alla fine della settima stagione, Barney chiede a Quinn di sposarlo e lei accetta, ma i due capiscono di non avere fiducia l’uno nell’altro e decidono di lasciarsi.
- Robin, il grande amore della sua vita. Nessuna e ripeto, nessuna sarà come Robin. Iniziano a frequentarsi dalla fine della quarta stagione (dopo essere andati a letto nella 3°), ma la relazione non andrà avanti per molto. Entrambi iniziano e finiscono varie relazioni, riuscendo, finalmente, a mettersi insieme e sposarsi. Ma nell’ultima puntata della serie, fanno sapere al gruppo che hanno deciso di divorziare.