Quando si comincia una nuova Serie Tv, si entra inevitabilmente in contatto con il fandom (ovvero il gruppo dei fan) di questa Serie. Far parte di un fandom è un’esperienza meravigliosa: possiamo conoscere altre persone che condividono la nostra medesima passione e scambiare impressioni sulle scene della nostra Serie preferita.
Per ogni Serie c’è un affezionato pubblico di fan e ognuno si contraddistingue per determinate figure che lo compongono.
Dopo avervi parlato del variegato fandom di The Walking Dead, oggi vediamo come si compone quello della famosa sitcom “How I Met Your Mother”.
Il merito di questa sitcom è stato quello di rivolgersi ad un ampio pubblico composto da ragazzini che impazziscono per Barney, adolescenti, coetanei di Ted e dei suoi amici che capiscono e condividono le loro preoccupazioni e avventure, ma anche adulti.
Insomma “How I Met Your Mother” è riuscita ad arrivare al cuore di tutti e a conquistare chiunque.
Quella che segue è una descrizione semiseria di 10 tipi umani che ho conosciuto per fortuna o sfortuna nel fandom di “How I Met Your Mother”
Riconoscete voi o uno dei vostri amici in queste descrizioni?
1 Il sognatore
I sognatori sono quelli che sperano di poter vivere avventure simili a quelle dei protagonisti della famosa e amata sitcom. Desiderano trovare un uomo come Ted Mosby (o una donna come Tracy, Robin o Victoria), avere una relazione duratura e bellissima come quella di Marshall e Lily e trovare un compagno di avventure leggendario come Barney Stinson.
I sognatori sono quelli che si sono immedesimati tanto in Ted che hanno finito per condividere tutti i suoi pensieri e le sue aspirazioni. Sono coloro che non si abbattono mai nelle difficoltà della vita perché sanno che le cose miglioreranno e che troveranno la donna (o l’uomo) del loro destino, il loro ombrello giallo. O una persona per cui fare di tutto, anche rubare un corno blu francese.