Friends e How I Met Your Mother, due tra le sitcom più amate di tutti i tempi. C’è chi afferma che una sia la copia dell’altra, chi invece pensa che siano molto diverse. Nel complesso sono due prodotti diversi, ma ci sono punti in comune tra le due serie. Analizziamo quindi le analogie tra questi due capolavori.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
1. GRUPPO DI AMICI. Il primo punto in comune che troviamo è il rapporto tra i protagonisti: un gruppo di amici che vive a New York, in cerca del loro destino. Tra avventure e difficoltà, ci mostrano la loro vita quotidiana. Il rapporto tra loro si consolida sempre più nel corso delle stagioni, fino a farli diventare uniti come una famiglia.
2. LUOGO DI RITROVO. Entrambe le serie hanno un posto in cui i protagonisti spesso si riuniscono: caffetteria per Friends, l’indimenticabile Central Perk, e pub per HIMYM, il MacLaren’s. Si incontrano a qualunque ora del giorno e trascorrono molto tempo lì. In entrambe le serie questo luogo si trova praticamente sotto l’abitazione di qualcuno di loro.