8) The Man in the High Castle

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Una delle migliori serie distopiche degli ultimi anni. Altro prodotto Amazon Original, The Man in the High Castle mette in scena un mondo ucronico in cui i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale. Una storia di resistenza e lotta di ideali per la riscoperta di valori interiori. Il mondo nazista tratteggiato si mostra incredibilmente realistico e capace di attualizzarsi in una critica neppure troppo velata alla società attuale e ai drammi del presente. Due stagioni per un prodotto che promette ancora sorprese e rinnovi strameritati.
9) Community
Probabilmente la comedy alternativa migliore della storia delle serie tv. Se siete stufi delle risate registrate, delle solite situazioni ricorrenti e dell’ironia sboccata dovete assolutamente recuperare Community. Una serie capace di coniugare generi diversi con un’unitarietà incredibile. Non mancheranno episodi a tema sci-fi, avventuroso, drammatico e tipicamente geek. Con ironia raffinata e citazionismo finissimo, Community racconta le vicende di un eterogeneo, a dir poco, gruppo di studio di un disadattato college. Chimica incredibile tra i vari protagonisti e sarcasmo a non finire. A volte brutale, per ampi tratti geniale, un prodotto incredibilmente sottovalutato.