How I Met Your Mother 1×18 – Dopo le due di notte (Nothing Good Happens After 2 A.M.)
“Sapete, vostra nonna diceva sempre ‘dopo le due di notte non succede mai niente di buono’, e aveva ragione. Quando scoccano le due, tornate a casa a dormire… perché le decisioni che si prendono sono sempre sbagliate”
In questo episodio Ted viene invitato da Robin a casa sua, dopo le due di notte. Secondo il consiglio della madre e dei suoi amici, Ted dovrebbe restare a casa, invece decide di accettare l’invito.
“Torna a casa Ted!”.
“Tu hai più buon senso di Marshall e Barney”.
Effettivamente e così, ma dopo le due di notte…
Arrivato all’appartamento Ted mente a Robin, rivelando di aver rotto con Victoria.
Ricordate Victoria? Ted incontra la ragazza al matrimonio di Claudia e Stuart e vive una serata magica. Insieme decidono di non rivelare nulla l’uno dell’altra così da vivere al meglio quel sogno senza fare i conti con la realtà del giorno dopo.
Il rullo di tamburi che precede l’attimo prima di un bacio: potremmo sintetizzare così la loro avventura. Ma ormai conosciamo Ted, non si dà per vinto. Cerca e trova la ragazza, e i due si mettono insieme.
Robin tuttavia prova ancora qualcosa per Ted e, quando Victoria parte per una scuola di pasticceria in Germania, vede un barlume di speranza. Ma i due decidono di continuare la loro storia a distanza e Robin inizia a sentirsi veramente sola.
Arriviamo alle due di notte: Ted è in attesa di una chiamata importante da parte Victoria. Non è facile vivere una storia a distanza.
Ma anziché chiarire la questione con la ragazza, Ted rivela a Robin di averla mollata pur di stare con lei. Mentendo non solo perde la sua ragazza ma allo stesso tempo delude Robin, le due persone più importanti.
Se Ted avesse seguito il consiglio della madre? Se avesse ascoltato le parole di Lily? Con Victoria, Ted vive una storia molto importante, tanto che gli sceneggiatori avevano pensato a lei come possibile madre dei suoi figli. La incontreremo anche più in là nel corso della serie. Ma da quella sera, dopo le due di notte, il destino è stato inevitabilmente deciso: un tassello in più verso sua moglie, uno in meno verso Robin e Victoria.
Eppure un caro vecchio amico diceva: “le cose migliori capitano dopo le due di notte. Tutto diventa leggen… (aspetta un attimo) … dario!”, come prendere a calci negli attributi un Elvis coreano.