Ho I Met Your Mother 2×07 – Chiamatemi Swarley (Swarley)
“Passare il tempo in una caffetteria non è divertente come al bar”.
Dopo questa affermazione, la domanda sorge spontanea: perché Ted, Marshall e Barney si trovano in quella caffetteria? Andiamo per gradi.
How I Met Your mother, non è solo Ted, Robin e la mamma. I vari protagonisti hanno un ruolo fondamentale e nel corso della narrazione prendono un posticino importante nel nostro cuore. È il caso di Lily e Marshall che alla fine della prima stagione decidono di mollarsi.
Lily va alla ricerca dell’artista che è in lei a San Francisco, mentre Marshall rimane a New York a piangersi addosso. Dopo svariate settimane però riemerge dal letargo e prepara le frittelle a Ted e Robin che si sono invece messi insieme (delle frittelle immangiabili). Marshall sembra rinvigorito, nonostante il ritorno di Lily in città.
Ritorniamo alla caffetteria: Marshall riceve sul bicchiere di caffè un piccolo cuoricino, mentre Barney diventa Swarley, un nome buffo datogli per sbaglio dalla commessa Cloe. Lei ha una cotta per Marshall e i due escono insieme nonostante la ragazza abbia un piccolo problema: gli occhi da Shining. Lily decide di pedinarla per poi impedire il primo bacio tra lei e il suo ex.
Fortunatamente sappiamo come sono andate le cose.
“… proprio lì, nel punto esatto dove sei mesi prima avevo trovato Marshall da solo a piangere per la fine della sua storia con Lily, lo trovai di nuovo, ma questa volta non era da solo ed era felice”.
Nell’istante in cui i tre amici decidono di mettere piede in quella caffetteria la vita di Marshall cambia completamente.
Sarebbero comunque tornati insieme Lily e Marshall? Le loro vite sarebbero state le stesse l’uno lontano dall’altra, senza i propri amici?
Un piccolo cuoricino, degli occhi da Shining e un nome buffo hanno cambiato, in meglio, la loro storia. Di sicuro nel solito bar questo non sarebbe successo, o almeno non avremo mai conosciuto Swarley.