3) Reverendo Richard Wayne-Gary Wayne, (Unbreakable Kimmy Schmidt)
Un cattivo nel vero senso della parola.
Verso la fine degli anni ’90 infatti il Reverendo Wayne rapisce quattro donne e le rinchiude in un bunker per 15 anni, convincendole di essere le uniche sopravvissute ad un’apocalisse globale. Le sue torture psicologiche sono terribili: basti pensare a come persuade le donne a girare interrottamente una leva che dovrebbe evitare la fine del mondo, ma che in realtà serve solo per produrre elettricità che alimenta la sua personale sala relax. Se questa non è pura malvagità, cosa lo è?
Promotore di una sua personale visione della Bibbia, ossessionato dal karate e dai dj set, il Reverendo è sicuramente un personaggio in pieno delirio di onnipotenza che però lucidamente utilizza il proprio carisma per ottenere quello che vuole: Wayne infatti sfrutta il suo bell’aspetto e le sue doti canore per ottenere il favore della gente e spingere le persone a credere nelle sue buone intenzioni e nella sua causa, e anche dalla prigione riesce a persuadere qualcuno della sua innocenza.
Gli amanti di Mad Men ameranno vedere Jon Hamm in questa inedita veste comica (in realtà già vista in 30 Rock): siamo sicuri che l’attore si sia divertito un mondo a interpretare questo folle personaggio.
Per conoscere il suo destino potete cimentarvi con lo spassoso film interattivo Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. the Reverend.