2) Doug Judy (Brooklyn Nine-Nine)
Brooklyn Nine-Nine può vantare dalla sua una schiera di cattivi davvero invidiabile: troviamo Madeline Wuntch, arci-nemesi del capitano Holt, che tenta in ogni modo di farlo degradare, l’Avvoltoio, lo sgradevole detective noto per rubare i migliori casi dal Novantanovesimo, il traditore Bob Anderson e molti altri.
Tuttavia nessun altro cattivo della serie arriva a toccare l’iconicità di Doug Judy, il bandito delle Pontiac, nemico-amico per eccellenza di Jake Peralta sin dalla prima stagione, che immancabilmente fa la sua comparsa in un episodio della comedy a stagione. Non si sa mai con sicurezza da che parte l’uomo stia e il suo continuo doppiogiochismo tira dei brutti scherzi agli uomini del novantanovesimo.
Doug Judy però, nonostante tutti i tiri mancini e i tradimenti, rimane un personaggio davvero irresistibile e ben riuscito: il suo carisma, le sue canzoni e la chimica instauratasi con Jake sono davvero fantastici, complici le divertenti e azzeccate interpretazioni di Craig Robinson e Andy Samberg, che hanno reso la coppia comica indimenticabile.