10) L’ananas misterioso
Ovviamente il mistero dell’ananas non è un momento commovente o emozionante della prima stagione di How I Met Your Mother, ma ammettetelo: vi siete chiesti da dove fosse venuto quel frutto per anni (insieme ai 7 misteri della Serie a cui vi abbiamo dato la risposta).
Quando nell’episodio 1×10 Ted si risveglia dopo una sbronza con una ragazza nel letto ed un ananas sul comodino non ha idea di cosa sia accaduto la notte precedente. Con un po’ d’aiuto riesce a ricostruire i vari avvenimenti, ma non ricorda una cosa: da dove è arrivato l’ananas?
Uno degli aspetti che preferisco di How I Met Your Mother è questo tocco di stranezza delle varie vicende gettate lì nella trama di un episodio per poi essere spiegate per bene soltanto intere stagioni dopo. Ricordate, accanto all’ananas, la storia della capra?
Beh, forse non tutti lo sanno ma anche il mistero dell’ananas è stato risolto.
Il merito di aver risolto quest’enigma va a Buzzfeed: è stato rivelato che, dal DVD della nona stagione ed in particolare dall’episodio 20, in cui Lily e Marshall litigano e lei va dal Capitano, è stata estratta una clip in cui il Capitano spiega che anni prima gli è stato rubato un ananas, che lui mette sempre davanti alla porta di casa come simbolo di ospitalità.
E chi mai avrà potuto rubarlo?