7) La crisi di Lily
Nell’episodio Milk Ted viene interrotto, mentre aspetta la ragazza con cui ha un appuntamento, da Lily, che lo chiama chiedendogli aiuto perché è rimasta ferma con l’automobile in mezzo al nulla.
Quando Ted la raggiunge, lei gli confessa che già da qualche mese soffre di insonnia: l’idea di sposare Marshall iniziava a preoccuparla. Infatti nonostante sposare finalmente il ragazzo fosse il suo sogno da molto tempo, la vicinanza del matrimonio aveva cominciato a metterle paura. Proprio durante una delle sue notti insonni Lily aveva scoperto di un test d’ammissione per un corso di pittura a San Francisco, dove prima di rimanere ferma con l’auto si stava recando.
La crisi di Lily è senza dubbio uno dei momenti cruciali della prima stagione di How I Met Your Mother semplicemente perché è reale; quante donne e quanti uomini hanno avuto dei ripensamenti poco prima di sposarsi, anche se il matrimonio era fino a qualche giorno prima il loro sogno più grande?
How I Met Your Mother ci ha dunque insegnato che persino nelle coppie perfette, come quella composta da Lily e Marshall, possono esserci e ci sono dei momenti di crisi.
L’importante è superarli insieme.