13) Casting improbabili
Ecco alcune curiosità legate alla scelta degli attori. Il ruolo di Robin all’inizio venne proposto all’attrice Jennifer Love Hewitt, la quale rifiutò e scelse invece di prendere parte a Ghost Whisperer.
Contenta lei! Non ce ne voglia, ma di Robin ce n’è una sola!
Cristin Milioti, l’attrice che interpreta Tracy (moglie di Ted), fu provinata così in gran segreto che la stessa non sapeva minimamente per quale serie stesse facendo l’audizione. Durante la lettura delle prime battute le fu inoltre fatto leggere un copione che nulla aveva a che vedere con HIMYM, tutto questo per non fra trapelare nessuna notizia sull’identità della celebre mamma.
Insomma… discrezione in primis!
14) Montaggio veloce e regia
Avete fatto caso come ogni episodio della serie sia sempre molto ‘rapido’ e sembri durare pochi minuti? Questa sua caratteristica è data dal fatto che ogni singola puntata non è mai composta da più di 50 scene, montate tra di loro con flash-back e transizioni molto veloci.
La serie ha contato poi solo 4 diversi direttori per 208 puntate: Pamela Fryman (196 episodi), Michael Shea (4 episodi), Rob Greenberg (7 episodi) e Neil Patrick Harris che ha diretto l’episodio ‘Gelosia’ della quinta stagione.