4) Pessime notizie
“Pessime notizie” è un episodio molto particolare nella storia di How I Met Your Mother. Forse uno di quelli più tristi. Sicuramente i fan della Serie se lo ricorderanno (trovate l’episodio spiegato nel dettaglio qui). Questa puntata è caratterizzata da un conto alla rovescia, partendo dal numero 50, durante la prima scena, fino ad arrivare al numero 1, a termine episodio.
Questo elemento del countdown è senza dubbio una parte fondante della tensione che si prova, guardandolo. Non dimentichiamoci poi della possibile infertilità di Lily e Marshall. E nessuno di noi voleva ricevere pessime notizie su quel fronte perché dai, tifavamo tutti per quei due.
Giungiamo quindi alla fine dell’episodio, dopo che tutto si è risolto. Lily e Marshall sono entrambi fertili. È quindi il momento di festeggiare. Marshall non vede l’ora di dirlo a suo padre, purtroppo però, quest’ultimo non risponde al telefono.
Alla fine del countdown, è Lily a rivelare quanto accaduto, dopo uno straziante episodio pieno di tensione: il padre di Marshall è morto.
Alzi la mano chi ha terminato l’episodio col cuore spezzato.