Calma, calma! Riponete i forconi. Prima che mi linciate, preciso subito che questo non è assolutamente un articolo sugli episodi più brutti di How I Met Your Mother. Amo questa serie alla follia, se non è la mia preferita in assoluto ci manca davvero poco. Non riuscirei mai a dire che un episodio è brutto.
No, con peggiori intendo quegli episodi che sono piaciuti meno, che hanno ricevuto più critiche. O anche a quelli che in un modo o nell’altro hanno trattato ingiustamente uno dei personaggi. È spiacevole ammetterlo, ma purtroppo è capitato anche in How I Met Your Mother. Alcuni casi sono stati più evidenti, e se ne è parlato parecchio. Altri sono passati un po’ più in sordina. Vediamo un po’ quali sono.
1) 9×23-24 – Last Forever 1-2
Il finale in due parti – prendiamolo in un blocco unico – di How I Met Your Mother è ormai uno dei più dibattuti degli ultimi tempi. Per tanti motivi, ma due su tutti. Uno è il twist riguardante la madre e il reale motivo per cui Ted racconta questa storia ai propri figli, che davvero non è andato giù ad almeno la metà degli spettatori.
Un altro è sicuramente il modo in cui la nona stagione, i due episodi finali su tutti, è stata gestita. Dopo aver coperto con 22 episodi due giorni effettivi, negli ultimi due troviamo compressi anni e anni di eventi. L’impressione è stata quella di un’improvvisa frettolosità, proprio dove più cura sarebbe stata necessaria.