#2 La madre di Ellie
Altro gigantesco enigma di cui non verremo mai a capo (e stavolta per davvero): qual è il nome della fantomatica numero 31? Va bene che questo sia un bellissimo nome, molto originale, e forse di origine francese, ma sembra quasi di ritrovarsi di nuovo davanti all’interrogativo di come fa il coccodrillo! Dopotutto però ammettiamolo, non sarà quella donna a fare la differenza, ma piuttosto la piccola creatura che è stata in grado di cambiare per sempre la vita dello sciupafemmine per eccellenza.
#3 Barney e Virginia
Altro grande interrogativo, che ci ha tormentato dalla seconda stagione. Che accidenti ha fatto il nostro Barney con la madre di Ted? Alcuni di noi hanno potuto ricollegare l’episodio ad uno analogo di un certo Ross che in effetti abbiamo beccato a pomiciare con la madre del povero Chandler. Ma mentre in Friends la risposta fu chiara fin dal principio, qui la storia è stata molto più lunga e complicata, ma uno sbronzissimo Barney ci ha rivelato questo arcano: è arrivato in seconda base ed è finita la partita. E a noi, come a Ted, questa risposta basta e avanza.
#4 Senza fare domande
Nell’episodio 7 della nona stagione, gli enigmi messi in ballo sono parecchi: prima di tutto perchè mai Barney si è ritrovato ad ingurgitare la versione in metallo dei biscotti della fortuna? Perché Lily è stata legata ad una sedia dai suoi bambini dell’asilo? E soprattutto perché Robin in tuta ninja viene chiamata Night Falcon? Aveva forse già cominciato a collaborare con lo SHIELD e noi non lo sapevamo?