3) 3×16 “CASTELLI DI SABBIA” (Sandcastles In The Sand)
Anche la zia Robin ha attraversato dei momenti molto tristi. Tutti noi la conosciamo come una donna forte e indipendente. Ma da giovane, quando era una pop star canadese, ha attraversato momenti di estrema fragilità, a causa del suo ex ragazzo Simon. In questo episodio di How I Met Your Mother, Simon le fa visita a New York e quando due persone non si vedono da tanto tempo tra i due c’è sempre uno sconfitto e un vincitore. A tutti era chiaro chi avesse lo scettro della vittoria ma Robin si lascia trasportare dalle emozioni ritornando adolescente.
A 16 anni fu lasciata da Simon dopo un concerto, e nel presente accade la medesima cosa. Mentre gli amici cercano di consolarla, Robin rimane sola con i suoi pensieri e qualche bicchierino di troppo fino all’arrivo di Barney.
Barney ha dedicato tutte le sue energia alla ricerca dell’altro video di Robin Sparkles, senza alcun risultato. Non può restare indifferente alle lacrime di Robin che decide di fargli un regalo unico: il video “Castelli di Sabbia”. Lo rividero decine di volte finché accadde l’impensabile. Barney e Robin finiscono a letto insieme!
Questo episodio è molto triste per la nostra forte presentatrice canadese, che ci mostra un suo lato fragile che nel corso della serie impareremo ad apprezzare sempre di più. Inoltre da questo momento in poi il rapporto tra Barney e Ted subisce una frattura. Barney ha infranto il Bro-code e Ted non lo vuole più come amico.