7) 8×23 “QUALCOSA DI VECCHIO” (Something Old)
Nel ’94 Robin andò per la prima volta a New York con suo padre. In un parco seppellì un medaglione con le speranze di un futuro migliore. Vediamo Robin mentre fantastica su un possibile matrimonio. Conosciamo una Robin mai vista che ci fornisce un’ulteriore caratterizzazione del personaggio. Robin cerca aiuto prima nel padre e successivamente in Barney per poter ritrovare il medaglione. Nessuno corre in suo aiuto perché non ritengono importante quello che per lei lo è molto. L’unico è Ted che da buon amico non lascia mai Robin in difficoltà. “No, stupidate” nella lingua di Robin significa qualcosa di importante. Trovare quel medaglione indica che la scelta di sposare Barney è quella giusta: purtroppo il cimelio da lei seppellito non c’è. Che sia un segno del destino? In un improvviso acquazzone di pioggia e lacrime, Robin riflette sulla decisione più importante della sua vita.
Inoltre Lily e Marshall dovranno partire per l’Italia e hanno delle difficoltà nell’imballaggio dei pacchi. Chiedono aiuto al maestro Ted Mosby. Tuttavia il suo giudizio nella scelta delle cose da portare in Italia è condizionato dalla tristezza per la partenza dei suoi due migliori amici. Ted è preoccupato che la loro amicizia possa finire e come il pouf che vogliono gettare si libereranno di lui.
“Non aggrappatevi al passato, perché per quanto ci teniate il passato è passato”.
Uno degli episodi più tristi di How I Met Your Mother perché ci avviciniamo alla conclusione di una storia. Il gruppo di amici sta per prendere strade diverse e un sentimento di scontento pervade noi e i protagonisti. Tuttavia, sta per arrivare mamma…