Vestiti larghi, inquadrature dal busto in su e stratagemmi assurdi. In tutti questi casi non lo avevamo notato ma le attrici erano in dolce attesa. Gli autori hanno pensato che una gravidanza non fosse proprio nelle corde del personaggio. Cosa fare allora? Le hanno davvero pensate tutte e con ottimi risultati. Vi eravate accorti, per esempio, che nella quarta stagione di How I Met Your Mother due attrici sono state incinte per tutto il tempo? E in un caso il pancione era proprio sotto i nostri occhi!
1) Sarah Jessica Parker – Sex and the City
Se vi siete chiesti come mai durante la quinta stagione Carrie ha iniziato a indossare vestiti larghi e a coprirsi con borse enormi, la risposta è nella gravidanza della Parker. Per lo stesso motivo la stagione è stata ridotta a soli otto episodi così da permettere a Sarah Jessica Parker di godersi un dovuto congedo maternità.
2) Zooey Deschanel – New Girl
Durante la sua prima gravidanza Zooey si è allontanata per qualche tempo dalla serie, sostituita, come ben sappiamo, da una Nuova Ragazza che ha scombussolato gli altri personaggi: Megan Fox. Non molti sanno invece che, a distanza di un anno, nella sesta stagione si è fatto fronte alla nuova gravidanza della Deschanel tramite scene preregistrate, controfigure e particolari angoli di telecamera. L’avevate notato? E se siete in cerca di altre curiosità sugli attori di New Girl date un’occhiate qui!
3) Kerry Washington – Scandal
Due gravidanze anche per la bellissima protagonista di Scandal. In entrambi i casi si è optato per accorciare le stagioni, terza e sesta, e si è ricorso a continue inquadrature dal busto in su. Semplice ma efficace.
4) Alyson Hannigan – How I Met Your Mother
Durante la quarta stagione di How I Met Your Mother, la Hannigan era incinta.
La soluzione fu di nascondere il crescente pancione dietro borse e oggetti di scena. Spesso si ricorse anche a Jason Segel come vero e proprio “scudo umano” e alle ripetute scene al MacLaren’s che la vedevano sempre seduta.
Se ricordate bene, però, in un caso si è mostrato il suo pancione: siamo nell’episodio 4×14 e Lily, dopo aver vinto una gara di hot dog al pub, viene inquadrata in tutta la sua bellezza giocando sull’espediente comico della pancia rigonfia di cibo. Ma non è l’unica attrice di How I Met Your Mother a essere stata incinta durante le riprese della quarta stagione! Più avanti scopriremo chi era la sua “compagna di gravidanza”. Intanto altre curiosità sul cast le trovate in questo pezzo!
5) Claire Danes – Homeland
La confessione è della stessa Claire, che nel 2014 ha dichiarato di essere stata incinta “Nel corso della seconda stagione. E più la gravidanza procedeva più lo show si faceva ricco di azione“. “A un certo punto“, continua la Danes, “Stavamo girando in una fabbrica di liquami, fui rapita, incatenata -alle quattro di mattina- ed ero incinta di sette mesi e mezzo. Pensai: ‘Lo odio‘”.
E non andava meglio con le scene di sesso: “Ero davvero a disagio“. Per nascondere la gravidanza, come confermato dagli autori, si ricorse a una panciera e alla tecnologia digitale.
6) Anna Paquin – True Blood
Come ha confessato Todd Lowe, che nella serie interpreta Terry Bellefleur, la Paquin, incinta durante la quinta stagione, è ricorsa a diversi stratagemmi per mascherare la gravidanza: controfigure, oggetti di scena, abiti larghi. E così in pochissimi si sono resi conto della cosa. Nel 2012 ha poi partorito due bellissimi gemelli per la felicità di Stephen Moyer, collega e compagno nella vita.
7) Debra Messing – Will & Grace
L’incredibile mattatrice di Will & Grace era incinta durante la sesta stagione. La cosa provocò anche la sua assenza per sei episodi. Il larghissimo capotto nero che indossa durante quel periodo ha funto decisamente al caso. Impossibile sapere cosa nascondesse lì sotto!
8) Gillian Anderson – X-Files
Come hanno affrontato gli autori di X-Files la gravidanza di Gillian Anderson, spalla storica di Fox Mulder? Siamo all’inizio della seconda stagione e alcuni dirigenti del network proposero il recast del personaggio. Chris Carter, però, si oppose fermamente. Il ringraziamento della Gilligan fu nominarlo padrino della bimba che sarebbe nata.
Nello show, che si avviava a divenire successo globale, si optò per soluzioni miste nascondendo la gravidanza finché fu possibile. Dopodiché si creò una sottotrama apposita che permise alla Gilligan di allontanarsi per qualche tempo. Ricordate quale? Proprio così, quella del (presunto) rapimento alieno.
9) Amy Poehler – Parks and Recreation
A metà della seconda stagione della fortunata serie, la Pohler, che interpreta la protagonista Leslie, era incinta. Gli autori non vollero integrare la gravidanza nello show. Per questo motivo, giocando anche sulla cosa, girarono ogni scena inquadrando solo mezzo busto della donna, coprendo la parte inferiore dietro un tavolo e utilizzando altri espedienti simili. Se avevate notato questi particolari e vi siete chiesti il perché ora lo sapete!
10) Cobie Smulders – How I Met Your Mother
Eccoci finalmente alla seconda attrice di How I Met Your Mother incinta durante la quarta stagione.
La nostra Robin è rimasta in dolce attesa praticamente nello stesso periodo della Hannigan scoprendo la cosa poco dopo che la collega ne aveva dato l’annuncio. Lavoro doppio per i costumisti, visto che anche in questo caso si è esclusa in maniera netta l’ipotesi di una Robin incinta. Ve la sareste immaginata? Noi proprio no.