Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » Le canzoni che hanno reso grandi le Serie Tv

Le canzoni che hanno reso grandi le Serie Tv

How I Met Your Mother

6) Breaking Bad – Badfinger, Baby Blue

How I Met Your Mother

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Ritmo rockeggiante come Inside of Love in How I Met Your Mother per una canzone che suscita immediatamente in noi il ricordo del finale di una delle serie più importanti di sempre. Ammettiamolo: quante volte l’abbiamo riascoltata in loop? Non poteva essere un passo lento o melenso a chiudere il cerchio di Breaking Bad. Doveva essere qualcosa che esprimesse l’essenza di Heisenberg. La sua finale affermazione a danno del professor White.

La genialità degli autori ha fatto sì che la “baby blue” del testo dei Badfinger si associasse istantaneamente nella mente dei fan al vero amore del protagonista: la meth. È lei la sua “bambina”, quella che davvero “vuole avere al suo fianco”. In suo nome muore. In nome del potere che gli trasmette. Il ribaltamento di senso (una donna/la meth) enfatizza ancora di più la deriva morale del protagonista e ci restituisce un finale in cui di Walter White, professore e marito, non è rimasta alcuna traccia. Uno dei testi più pregnanti insieme a quello di How I Met Your Mother.

Eppure, il prossimo nella lista è inarrivabile per tutti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7