Tutto quello che noi sappiamo dell’amore lo abbiamo imparato grazie ad How I Met Your Mother. La serie ci ha insegnato tanto sulla morte, sul destino e soprattutto sui sentimenti puri. Quella che Ted Mosby ha raccontato ai suoi figli non è stata solo la storia di come ha conosciuto la loro madre, ma anche l’insieme delle tante disavventure che ha dovuto affrontare prima di trovare il suo happy ending. Ci ha regalato tante pillole di saggezza e citazioni molto profonde: Ted è l’ultimo dei romantici e come tale crede nell’amore vero e per questo soffre e combatte.
Oggi vogliamo farvi piangere.
Abbiamo raccolto le citazioni più belle e profonde di How I Met Your Mother che sono state pronunciate dal nostro Ted.
1) Il Bagaglio
Quando hai vent’anni innamorarti è divertente ma man mano che ti avvicini ai 30 scopri che tutti si portano dietro un bagaglio. Certo, puoi far finta che non ci sia ma prima o poi… eccolo lì! Tutti ne abbiamo uno: fa parte della vita. Ma se qualcuno ti dà una mano diventa più facile da portare.
(How I Met Your Mother 5×23)
Che lezione di vita ha dato Ted Mosby ai suoi figli in questa puntata! L’amore a 30 anni non è più ingenuo e inconsapevole come a 20 anni. Quando due persone adulte si innamorano hanno presumibilmente già avuto altre esperienze in precedenza e portano con sé un pesante bagaglio. Il nostro trascorso può influenzarci e le nostre delusioni passate possono spingerci a non fidarci degli altri. La verità però è che tutti hanno un bagaglio, più o meno pesante, e che non è facile sbarazzarsene.
Quello che possiamo fare però è aprire il nostro cuore al partner e lasciare che lui ci aiuti a portarlo. Solo condividendo il nostro passato e le nostre paure possiamo superarle. Ted alla fine ha trovato qualcuno che lo aiutasse a sopportare il suo bagaglio (che a mio parere è il suo amore per Robin più che la delusione per essere stata lasciato da Stella a un passo dall’altare) e lo troveremo anche noi.