5) Il matrimonio di Barney e Robin
La strada per l’altare era stata più tortuosa che mai e lungo il cammino non tutto fu perfetto. A essere sincero, neanche quello che seguì fu perfetto, ma c’è qualcosa che lo è? Ecco il segreto ragazzi: nessuno di noi può promettere di essere perfetto. In fin dei conti possiamo solo promettere di amare l’altro con tutto il nostro cuore. Perché l’amore è la cosa più bella che abbiamo.
(How I Met Your Mother 9×22)
La nona stagione di How I Met Your Mother stava per volgere al termine e Barney e Robin stavano percorrendo la navata quando Ted Mosby ci ha donato una vera e propria ode all’amore. La storia del playboy dal cuore d’oro e della bella giornalista in effetti è stata piena di ostacoli e difficoltà. I due effettivamente avevano avuto il cuore spezzato molte volte prima di capire che dovevano unire le loro vite e sposarsi. Fino agli ultimi attimi prima di salire sull’altare erano stati pieni di dubbi e avevano avuto paura ma alla fine hanno deciso di correre il rischio.
Nessuno dei due era perfetto (e il loro matrimonio a dir la verità non è stato nemmeno molto longevo) ma in quel momento non si sono promessi la perfezione. Come dice Ted: nessuno di noi può garantire che sarà ineccepibile ma possiamo assicurare che ameremo con tutto il cuore l’altro. Barney e Robin si sono promessi questo e sono sicura che abbiano provato questo questo sentimento fino al loro divorzio e forse anche dopo.