Di How I Met Your Mother ne abbiamo parlato molto: una serie tv impeccabile e unica del suo genere, la quale ha suscitato parecchie emozioni spesso contrastanti. Uno dei tanti punti di forza della sitcom è proprio la scelta delle canzoni: tutte sono state selezionate con così tanta cura da risultare una colonna sonora eccellente. La base musicale, estremamente comunicativa, è stata in grado di accompagnare ogni scena, regalando un maggiore significato al tutto.
Insomma, alzi la mano chi non ha mai pensato una sola volta a Let’s Go to the Mall di Robin Sparkles mentre faceva compere o un semplice giro al centro commerciale. O ancora, come dimenticarsi della magnifica Simple Song? Una canzone esemplare per la chiusura dell’ottava stagione: il testo rappresenta nei minimi particolari le emozioni dei protagonisti, pronti a intraprendere un nuovo percorso.
È davvero difficile parlare di sole cinque canzoni: i produttori sono stati in grado di creare testi inediti e divertenti, rendendo lo show ancora più originale. Nonostante tutto, abbiamo tentato ugualmente di stilare una lista delle cinque canzoni più importanti di How I Met Your Mother.
5) Nothing Suits Me Like A Suit, Neil Patrick Harris
Wingman I can wear! (Suit)
They’re oh, so debonair! (Suit)
The perfect way to snare
A girl with daddy issues! (Suit)
Come non citare il bellissimo musical inscenato sulle strade di New York? How I Met Your Mother non manca certo di originalità e con questa scena i produttori lo hanno dimostrato. Barney, attratto da una cameriera, ha cercato di ingannarla vestendosi in maniera diversa ma, prima del loro momento di intimità, la ragazza trova i suoi completi. Appena chiede a Barney di scegliere tra lei o i suoi vestiti, ecco che parte il musical: una vera e propria dichiarazione d’amore verso gli abiti, marchio di fabbrica di Barney.