Abbiamo guardato tutte le stagioni di How I Met Your Mother seduti sul divano, con lo sguardo attento e le orecchie tese come i figli di Ted, sbuffando per la sua prolissità ma anche sorridendo, come se stessimo rimproverando un difetto a un vecchio amico.
Con How I Met Your Mother abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo arrabbiati e abbiamo imparato importanti lezioni, entrando nella vita adulta insieme a Ted, Lily, Marshall, Barney e Robin. E proprio perché ci ha dato tanto è una serie che non passa mai di moda e che guardiamo e riguardiamo senza sosta.
Se due settimane fa vi abbiamo proposto la classifica delle stagioni di How I Met Your Mother secondo Rotten Tomatoes (se siete curiosi di vedere come si è piazzata la vostra stagione preferita, la trovate qui), oggi abbiamo deciso di occuparci dei finali di stagione, elencandoli dal peggiore al migliore. Ecco la classifica.
9) Stagione 9
Il discusso finale in due parti, che si è guadagnato l’ultima posizione per le critiche ricevute, esplora le vite dei protagonisti negli anni che seguono il matrimonio di Barney e Robin.
Alla fine del racconto su come ha incontrato Tracy, i figli di Ted gli dicono di aver capito che lui è innamorato della “zia Robin” e che non hanno niente in contrario se deciderà di frequentarla, visto che Tracy è ormai morta da sei anni. L’episodio si conclude con Ted che si presenta sotto la finestra di Robin con in mano il corno blu francese.