6) Stagione 5
Lily e Marshall provano a fare un bambino, credendo di aver incontrato l’ultimo sosia, quello di Barney. Il sosia non viene trovato, ma alla fine Lily e Marshall decidono comunque di allargare la famiglia.
Per Robin, invece, che per la prima volta decide di mettere l’amore davanti alla carriera, arriva una bella batosta, che le fa credere di essere una persona peggiore rispetto al passato, ma Ted le mostrerà che non è così. Il ruolo di Ted è un po’ marginale in questo finale, che però lancia il messaggio del vedi qualcosa solo quando sei pronto a vederlo.
5) Stagione 3
La fine della terza stagione di How I Met Your Mother arriva sottoforma di un’auto che si scontra con il taxi in cui si trova Ted, mandandolo in ospedale.
L’esperienza è folgorante per lui, che capisce di aver sbagliato a rompere con Stella e di voler tornare con lei, chiedendole addirittura di sposarlo.
L’incidente porta anche alla riconciliazione tra Ted e Barney, dopo che quest’ultimo viene investito da un autobus mentre raggiungeva l’ospedale. Finale senza infamia e senza lode che è però l’anticamera di una delle esperienze più traumatiche della vita di Ted.