2) Mickey Aldrin
Lily ha molti buoni motivi per essere arrabbiata con suo padre. Il suo sogno di creare il prossimo grande gioco da tavolo americano ha trasformato l’infanzia di Lily in un incubo. Dai saggi di danza mancati, fino a quella volta che diede via tutti i risparmi a un uomo che diceva di essere il fondatore di una società addetta allo sviluppo di giochi da tavolo.
Ma l’evento che tronca definitivamente il loro rapporto è quando Lily viene a sapere che suo nonno, padre di Mickey, è dovuto tornare a lavorare in acciaieria per mantenere le scelleratezze del figlio (mentre il nonno materno di Lily sembrerebbe proprio essere Buzz Aldrin, l’astronauta)
Tanta è la rabbia che Lily non lo inviterà nemmeno al suo matrimonio. Dopo diversi anni, mosso a compassione, Marshall inviterà il suocero a casa loro per il Thanksgiving pentendosene poi amaramente. I rapporti sembrano quasi ricostruirsi quando Lily e Marshall assumono Mickey come baby sitter del loro primo figlio, ma tornano presto ad incrinarsi quando viengono a sapere che Mickey e la madre di Marshall hanno intrapreso una relazione. Lily non sembra proprio destinata ad avere un rapporto felice con suo padre, nonostante la buona volontà.