1) Bedtime Stories (9×11)
Primo posto per l’episodio in cui Marshall (qui 5 momenti in cui l’abbiamo odiato), bloccato in autobus con Marvin, cerca di farlo addormentare raccontandogli storie in rima dove i protagonisti sono i suoi amici.
L’idea della rima poteva essere interessante, nuova e apprezzata dai fan. Se solo fosse durata per pochi minuti e non per tutti i venti dell’episodio. L’averla prolungata così tanto ha reso Bedtime Stories particolarmente irritante e difficile da guardare. Semplicemente la puntata non aveva alcun senso se messa in relazione con tutte le altre e con il contesto in generale. Ci possiamo aspettare un episodio del genere all’inizio di How I Met Your Mother, non nel bel mezzo della stagione finale, nel momento in cui ci si sta avviando verso la conclusione tanto attesa.
Bedtime Stories non ha fatto niente per far avanzare la trama. E si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Senza contare che questa inconcludente e inutile puntata di How I Met Your Mother sembra essere fatta solo per dare spazio a un Marshall che nell’ultima stagione è ridotto a una comparsa. E non ha nemmeno avuto successo.