How I Met Your Mother è una serie tv leggend – aspetta un attimo – daria. Per nove anni ha raccontato le avventure di Ted, in costante ricerca dell’amore della sua vita. Ci siamo innamorati di Lily e Marshall, la coppia storica (che ha dovuto affrontare diverse difficoltà), di Barney, il playboy, e di Robin, quella nuova del gruppo. Uno show pieno di momenti profondi, coinvolgenti, che ci fanno immedesimare nei personaggi, soffrire e gioire insieme a loro. Proprio le due attrici protagoniste si andranno a sfidare in questo pezzo. Alyson Hannigan e Cobie Smulders, due donne che non hanno bisogno di presentazioni. La prima ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo già a quattro anni, la seconda si è interessata alla recitazione solo alle superiori.
Per determinare la vincitrice ci saranno tre prove. Per ognuna di essa verrà assegnato un punto e, alla fine, chi avrà ottenuto più punti vince la sfida. Chi si guadagnerà l’ambito trofeo? Sarà Cobie a prevalere? Oppure Alyson?
– Prima manche “Cobie vs Alyson”: Carriera
Per chi ci segue da tempo le regole di questa sfida sono ben note. Rispolveriamole nel caso qualcuno non le conosca o non se le ricordi. Il primo punto di questa manche viene assegnato all’attrice che ha dimostrato di essere più versatile nel corso della sua carriera.
La Smulders ha ottenuto la fama proprio con How I Met Your Mother, riuscendo a interpretare con grande naturalezza un personaggio complesso come Robin Scherbatsky. La Hannigan invece era già conosciuta al tempo grazie al suo ruolo in Buffy. Anche se la sua carriera si è un po’ arrestata, Alyson ha dato prova di saper interpretare ruoli molto diversi. Basti pensare a Willow e Lily. O all’evoluzione della stessa Willow (ecco i suoi easter egg in How I Met Your Mother) nel corso di Buffy. È riuscita ad allontanarsi da un ruolo iconico interpretandone uno altrettanto memorabile. La Smulders tende invece a impersonare sempre lo stesso tipo di personaggio: una donna forte, dura e autoritaria.